Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura file PDF in Libero mail

(Argomento creato il giorno: 11-02-2023 10:58 AM)
4759 Visualizzazioni
nuvolacolorata
Apprentice
Opzioni
Ciao. Non so perché ma quando apro un allegato PDF nella mail di Libero me lo apre come Docx. Ho provato a cercare ovunque ma non ho trovato soluzione. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
7 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
devi avere l app acrobat reader x i pdf scaricabile sul play store
0 Likes
nuvolacolorata
Apprentice
Opzioni
Grazie, ma ce l'ho già . Probabilmente devo aver fatto qualcosa ma non so più dove andare a modificare .
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao nuvolacolorata, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di offrirti un supporto mirato ho necessità di farti alcune domande.

Hai indicato che quanto descritto accade quando provi ad aprire un file .pdf "nella mail di Libero": dunque, se provi ad aprire un pdf in un'altra circostanza (es. navigando sul web) il file viene aperto normalmente dal lettore pdf?

Per esempio, se clicchi sul seguente link di esempio, il manuale viene aperto correttamente?

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202212/20221226154307044/SM-A32X_DS_UM_Open_TT_Ita_Rev...

Hai indicato che il file viene aperto come .docx: potresti dirmi quale app si avvia quando il file viene aperto in questo formato?

Infine, potresti dirmi se accedi alla tua casella di posta elettronica utilizzando la nostra app Samsung E-mail, l'app dedicata di Libero o mediante browser?

In linea generale, posso indicarti che, la prima volta che apri un pdf dal tuo smartphone, quest'ultimo ti chiede quale servizio vuoi utilizzare per la gestione di quel tipo di file: una volta selezionato il servizio desiderato, se scegli l'opzione "Sempre", tutti i file pdf verranno aperti con il servizio scelto.

Alla luce di ciò, è singolare che il file pdf si "trasformi" in docx sempre e solo quando lo apri da una e-mail della tua casella di posta elettronica: poco sopra ti ho chiesto, infatti, quale app utilizzi per accedere alla tua posta proprio al fine di capire se tale comportamento possa essere legato ad essa.

Facci sapere! Con le informazioni che ti ho chiesto possiamo avere un quadro più dettagliato del caso e offrirti, così, delle indicazioni mirate.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
nuvolacolorata
Apprentice
Opzioni
Ciao. Grazie. Cliccando il link mi dice di scaricare il file, e poi lo apro come pdf. Anche se lo scarico dalla app di Libero poi me lo apre come pdf, ma se lo apro direttamente dalla mail me lo apre come documento.accedo dalla app dedicata di Libero. Io credo forse di avere aperto un file una volta e avergli dato il programma sbagliato. Non saprei. Grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao nuvolacolorata,

non essendo dentro alle dinamiche dell'App in questione, Samsung non può sapere come tale programma gestisca le preferenze dei tipi di file.

Ad ogni modo, puoi provare ad eseguire una ordinaria pulizia di cache e dati in modo da ripristinare i valori predefiniti:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Libero Mail
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà le mail (residenti sul server di Libero), ma avrà effetto solo sui settaggi dell'App in questione.

Ci fai sapere come va? Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
PaoloPantellaro
First Poster
Opzioni
Bisogna inserire acrobat nelle applicazioni predefinite ma non ci riesco!
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao PaoloPantellaro,

bentornato in Community :handshake:.

In questo caso, mi preme comunicarti che potrai impostare nuovamente le preferenze delle applicazioni seguendo questi semplici passaggi:

  • Impostazioni 
  • Applicazioni
  • Tre puntini in alto a destra
  • Ripristina preferenze app

In seguito, quando apri un file PDF, ti verrà richiesto di selezionare l'app preferita per visualizzare questi contenuti. Potresti farmi sapere se, seguendo questi passaggi, riesci a impostare l'app interessata come principale?

Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato 😊.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes