Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Always on display

(Argomento creato il giorno: 19-01-2023 01:47 PM)
517 Visualizzazioni
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Buongiorno, vorrei un chiarimento per un dubbio, ho letto in un post che AOD è disponibile solo per display amoled, ma non capisco perché A33 5G pur avendo il display amoled non ha questa funzione. Non è una critica, ero consapevole che non era disponibile anche prima di comprarlo e infatti non mi interessa averlo, è solo un dubbio
0 Likes
15 Risposte
Opzioni
Probabilmente è solo nei top di gamma, se il tuo A33 5G ha One UI Core è normale che non sta
Per esempio il mio SM-A135F (Galaxy A13) non lo ha perché è One UI Core 5.0 ma il display amoled il mio lo potrebbe avere
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Anche se sembra strana come scelta da parte di samsung nonostante abbia un display amoled non sempre tutte le funzionalità sono presenti per tutti

Sicuramente è stata una scelta legata al reparto hardware del dispositivo, anche se personalmente non credo incida così tanto sulle prestazioni

Comunque su alcuni dispositivi non sempre le funzioni sono disponibili anche se sulla carta potrebbero essere supportate

L'importante è che hai fatto una ricerca e sei consapevole delle funzionalità e quindi un acquisto consapevole
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
A33 ha la one ui standard, tu su A13 hai il display lcd e quindi non potrai mai avere AOD
GSY
Pathfinder
Opzioni

È una questione hardware come hai detto te. È una combinazione tra display e processore. Il primo, non essendo di qualità eccelsa soffre di burn in prematuro, il secondo non riuscirebbe a gestire bene refresh rate e consumi. Se ci fai caso e presente solo su telefoni con processori top (s20 fe, s21 fe, serie S in generale).

Wroom
Mastermind
Opzioni
Sul mio A71 è presente, forse partono dalla fascia media/alta
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Anche se A52s è presente
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Luca_183,

a onor del vero il Galaxy A33 5G possiede l'Always on Display, come anche indicato sul manuale utente a pagina 116: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202211/20221125160448053/SM-A336B_A536B_DS_UM_Open_TT_...

Michele_P_0-1674477099945.png

Controlla sul percorso indicato.

Ci fai sapere? Buona giornata 🙂

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Ciao, non so se hai notato che accanto alla scritta "Always on display" è presente anche "(Galaxy A53 5G) e non A33 5G...
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Luca_183,

perdona il refuso precedente, effettivamente è così 🙂

Cofermo in ogni caso che anche tra dispositivi che pur possiedono la tecnologia display, altri fattori di tipo hardware e sfotware possono intercorrere per l'applicabilità o meno dell'AOD.

Lo Staff resta a disposizione. Buona serata!

Michele_P
Samsung Community Expert