Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiungere spazio bianco/righe/quadretti in Samsung Notes

(Argomento creato il giorno: 02-02-2023 07:09 PM)
1122 Visualizzazioni
MarioDE
Apprentice
Opzioni

Salve,

volevo sapere se fosse possibile aggiungere dello spazio bianco, o quadretti nel momento in cui uso la pagina a quadretti, nei miei appunti che prendo su Samsung Notes con Tablet.

Quando modifico i miei appunti a volte vorrei aggiungere qualche considerazione in più nel mezzo tra due righe, oppure aggiungere ciò che non ho scritto in tempo a lezione e non posso usare la funzione 'Lasso' in quanto dovrei spostare circa 50 pagine di contenuto che ho scritto dopo il punto in cui vorrei aggiungere lo spazio bianco, sarebbe molto comodo sapere se esiste questa funzione e come attivarla o se esiste una soluzione comoda alternativa.

Per spiegarmi meglio, ho circa 80 pagine di appunti, a metà pagina 35 vorrei aggiungere delle scritte in mezzo ai miei appunti, cosa mi consigliate di fare?

Grazie, buona serata.

9 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MarioDE,

potresti indicarmi se prendi gli appunti scrivendo con tastiera oppure utilizzando la funzione Penna? Ti faccio questa domanda perchè, se utilizzi la tastiera, è possibile modificare il testo creando uno spazio tra due frasi, con la possibilità di aggiungere ulteriori testo: per farlo, è sufficiente toccare alla fine dell'ultima parola della frase e premere il tasto Invio sulla tastiera per andare a capo.

Se invece prendi appunti utilizzando la Penna, ti confermo che quanto desideri non è attualmente possibile: quanto scritto, infatti, può essere spostato in un'altra posizione solo con la funzione "Selezione con lazo", ma comprendo che, nei casi in cui le pagine risultano essere tutte piene, tale funzione non sia la più adatta.

Ti ringrazio per averci esposto questa esigenza, può essere un ottimo spunto per i futuri aggiornamenti dell'app 😊

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Kla111
Student
Opzioni

Effettivamente sarebbe veramente comodo poter aggiungere spazio quando si scrive con la S pen, al momento è l'unico limite che trovo nell'app e che mi fa sbuffare in continuazione :smiling-face:

0 Likes
lucy8315
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso identico problema
0 Likes
Kla111
Student
Opzioni

Un'altra opzione potrebbe essere quella di poter creare un collegamento rapido ad un'altra nota, su iPad si può fare e su samsung no, è veramente un peccato, sarebbe molto utile

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuta a lucy8315 🤝!

lucy8315, Veronica_F, nel suo intervento, ha posto alcune domande utili ad approfondire la situazione.

Te le ripropongo qui per comodità:

@Veronica_F  ha scritto:

Ciao MarioDE,

potresti indicarmi se prendi gli appunti scrivendo con tastiera oppure utilizzando la funzione Penna? Ti faccio questa domanda perchè, se utilizzi la tastiera, è possibile modificare il testo creando uno spazio tra due frasi, con la possibilità di aggiungere ulteriori testo: per farlo, è sufficiente toccare alla fine dell'ultima parola della frase e premere il tasto Invio sulla tastiera per andare a capo.

Se invece prendi appunti utilizzando la Penna, ti confermo che quanto desideri non è attualmente possibile: quanto scritto, infatti, può essere spostato in un'altra posizione solo con la funzione "Selezione con lazo", ma comprendo che, nei casi in cui le pagine risultano essere tutte piene, tale funzione non sia la più adatta.

Ti ringrazio per averci esposto questa esigenza, può essere un ottimo spunto per i futuri aggiornamenti dell'app 😊

Restiamo a disposizione!

Ciao

Mi fai sapere?

@Kla111 ti ringrazio per il feedback e lo spunto. 

Lo inoltrerò al reparto di R&S così da poterne far analizzare la fattibilità.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
ALBERTO03
First Poster
Opzioni
Anche io riscontro lo stesso problema, quando scrivo con la Spen con la funzione penna/matita e voglio scrivere qualcos'altro o magari voglio aggiungere un immagine mi trovo costretto a scrivere piccolissimo o mettere l'immagine piccola, quindi dopo devo ingrandire lo schermo per leggere ciò che scrivo in seguito. Servirebbe una funzione come su ipad per aggiungere spazio tra le note scritte a penna.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao ALBERTO03, benvenuto in Community!

Quale prodotto possiedi nello specifico?

Hai avuto modo di leggere quanto indicato in precedenza dalla collega Veronica?

Rimango in attesa di ulteriori dettagli.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
ALBERTO03
First Poster
Opzioni
Si scrivo con la penna e non c'è modo di aggiungere spazio potete farlo presente così da migliorare samsung note?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ALBERTO03,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝

Certamente, sarà mia premura segnalare il tuo feedback al nostro Team preposto, in modo che possa essere preso in considerazione per eventuali aggiornamenti presenti e futuri. 🙂

Resto a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes