Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento automatico App

(Argomento creato il giorno: 13-05-2023 02:03 PM)
1170 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

__Simo__
Navigator
Opzioni
Buonasera Community

Primo problema: 
nessuna app del mio A52s si aggiorna automaticamente né quelle del Play Store né quelle del Galaxy Store. Per entrambi sono attivi gli aggiornamenti automatici. 

Secondo problema: 
il Play Store trova gli aggiornamenti solo per le app che uso con maggior frequenza, quelle usate meno non risultano aggiornabili ma devo prima aprirle almeno una volta per poi trovare gli aggiornamenti e scaricarli.

Quando cerco gli aggiornamenti desidero che tutte le app siano aggiornate, non solo quelle che uso di più, come fare?

Saluti.

0 Likes
5 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

per il primo problema io proverei a cancellare i dati sia di Google Play Store che di Galaxy Store e riproverei (Impostazioni, Applicazioni, Galaxy Store, Memoria Archiviazione, Cancella Dati).

Per quanto riguarda il secondo problema questo è il corretto funzionamento, ovvero gli Store ti mostrano gli aggiornamenti solo per le applicazioni che non sono disattivate o in sospensione avanzata.

Se vai su Impostazioni, Assistenza Dispositivo, Batteria, Limiti per l'uso in background puoi gestire anche questo aspetto, disattivando la sospensione automatica oppure mettendo le applicazioni in "Mai in sospensione" potrai aggiornarle ogni qual volta un aggiornamento è disponibile.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Confermo tutto ciò che ha detto @danitudi971 😊

Resto a disposizione

Buona giornata
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

__Simo__ in merito alla tua segnalazione, ci tengo a precisare che gli aggiornamenti automatici vengono eseguiti quando il dispositivo risulta essere connesso a una rete Wi-Fi stabile e idonea a effettuare eventuali download.

Questo inconveniente si manifesta con l'utilizzo di entrambe le reti (Wi-Fi e connessione dati)?

Per scrupolo, come suggerito dall'utente danitudi971 che ringrazio per la collaborazione, ti invito a eseguire uno svuota cache dell'applicazione Galaxy Store seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galaxy Store
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache 

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

In merito al secondo quesito, ti confermo quanto indicato da danitudi971 :handshake:.

Questo comportamento si manifesta nel momento in cui le applicazioni vengono inserite, in maniera automatica o manuale, tra le applicazioni in sospensione avanzata o tra quelle disattivate \ bloccate.

Grazie per la collaborazione, ti chiedo gentilmente di farmi sapere se continui a riscontrare lo stesso fenomeno.

A presto 😊.

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
angelodg10
Navigator
Opzioni
Stesso problema con S23 Ultra ma nulla da fare. Non aggiorna mai in automatico inoltre per il play store spesso non mi arriva nemmeno la notifica delle app che bisogna aggiornare.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao angelodg10,

mi confermi che il dispositivo risulta essere connesso a una rete Wi-Fi stabile e idonea a effettuare eventuali download?

Ti invito a eseguire una pulizia cache e cancellazione dati dell'App.

Puoi effettuarle andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Play Store (e Galaxy Store)
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella dati/Svuota cache

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes