Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Account email pop3 come convertire in Imap? e come fare un backup dall'applicazione Email di Samsung?

(Argomento creato il giorno: 07-03-2024 01:46 PM)
548 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Deliaba
First Poster
Opzioni

Buongiorno su un cellulare Samsung Galaxy è stato aggiunto un account email in POP3 che ha scaricato tutta pasta in locale

I tecnici del server mi dicono di convertire l'account in IMAP far ritornare le email sul server.

Come posso modificare queste impostazioni dall'applicazione email di samsung?

Come posso eseguire un backup di questo account dal telefono? (visto che è l'unico a visualizzare tutti messaggi)

Grazie per l'aiuto

0 Likes
9 Risposte
Deliaba
First Poster
Opzioni

qualcuno sa darmi una soluzione?

0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
Devi entrare nelle impostazioni dell'account e modificare le impostazioni server
0 Likes
Deliaba
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta.... Ci ho provato a farlo ma modificando le porte del server in entrata e in uscita non viene cambiata l' impostazione in pop. Forse non ho visto qualcosa... Riesci ad essere più preciso su come fare? grazie 

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella community Samsung, @Deliaba🤗

Nello specifico, qual è il tuo provider di posta elettronica? Per esempio Tiscali, Libero ecc.

Il provider, inoltre,  ti ha fornito i parametri di configurazione? In questo caso, potrai procedere in questo modo:

• Samsung E-mail
  • 3 lineette, in alto a sinistra
  • Rotellina impostazioni, in alto a destra
  • Clicca sull'account (prima voce visualizzata)
  • Impostazioni server
  • Modifica

Per quanto concerne il backup, desideri procedere con un salvataggio completo? Qualora sia così, potrai fare riferimento alla nostra app preposta: https://www.samsung.com/it/support/switching/

Nel caso in cui, desiderassi sottoporre a backup le tue email, potrai procedere come segue:

• Samsung Email
  • 3 linee in alto a sinistra
  • impostazioni (icona in alto a destra) 
  • premi sull'account email di tuo interesse
  • abilita la voce "sincronizza email"

Su "periodo sincronizzazione e-mail" consigliamo di selezionare Sempre. In questo modo verranno sincronizzate tutte le email relative a quell'account.

Fammi sapere.🤗

Resto a disposizione,

Ciao.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Deliaba
First Poster
Opzioni

Salve Jessica, ho già provato a modificare i parametri server seguendo la sua procedura ma purtroppo non trovo il modo di poter cambiare da POP a IMAP.

Dall'immagine può vedere come non ci sia la possibilità di modificarlo (segni in blu).

Qualcuno sa dirmi come fare?

IMG.jpg

0 Likes
Deliaba
First Poster
Opzioni

Salve, ho già provato a modificare i parametri server seguendo la sua procedura ma purtroppo non trovo il modo di poter cambiare da POP a IMAP.

Dall'immagine può vedere come non ci sia la possibilità di modificarlo (segni in blu).

Qualcuno sa dirmi come fare?IMG.jpg

0 Likes
Deliaba
First Poster
Opzioni

Anche per quanto riguarda i backup la sua soluzione per la sincronizzazione per me non è valida, a me servirebbe un file di backup (tipo .pst di outlook)

0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
Ti conviene usare un'altra applicazione di posta e impostare imap e tenere questo come backup della posta ormai scaricata. Ho paura che non sia possibile farla ritornare sul server
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Deliaba, ti ringrazio per il riscontro. 

In questo caso, considerando l'esito delle prove effettuate, è probabile che, come anticipato dall'utente @etmame, per una corretta configurazione, l'account necessiti di un'applicazione alternativa. 

Ciò che consigliamo solitamente in questi casi, infatti, è di scaricare e utilizzare l’applicazione ottimizzata del provider di posta scelto (se presente sul Play Store). Quest’ultima dovrebbe rendere più rapida la configurazione dei parametri. 

Fammi sapere, grazie.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes