in data 16-07-2018 06:51 PM
Salve a tutti, da un paio di giorni il mio Samsung Galaxy S8 riporta l'orario sbagliato sul widget del meteo. Ho riscontrato che lo stesso problema lo stanno avendo anche altri amici con altri modelli di samsung. C'è un modo per risolvere questo problema? Ho notato inoltre che il problema si verifica con l'impostazione località corrente e anche con l'indicazione del comune in cui risiedo Mentre se provo a cambiare comune l'indicazione dell'orario è giusta
Grazie
in data 17-07-2018 12:49 PM
Ciao Jimmy,
mi accodo alla lista, sperando che il numero faccia la forza.
Nel mio caso se inserisco la mia località manualmente l'orario risulta esattamente due ore indietro; se invece utilizzo la geolocalizzazione (stessa città, ovviamente), l'ora risulta corretta. Se imposto località diverse dalla mia, l'ora mostrata sul widget è giusta (ho provato con altre due).
Ho svuotato la chache, la memoria e arrestato l'applicazione. Ho negato il permesso per l'aggesso alla localizzazione, ho concesso il permesso, ho resettato nuovamente la memoria. Sempre con il medesimo risultato.
Il difetto si è verificato in coincidenza con l'ultimo aggiornamento sulla sicurezza, ma trovo sinceramente strano che solo alcune località risultino in un diverso fuso orario.
Peccato, perché l'app non è male, meglio di molte altre che si trovano sul GPlay, che sto provando e rimuovendo.
Se risolvi, puoi, per favore, postare la soluzione?
Ciao e grazie
Franco
in data 18-07-2018 05:09 PM
RISOLTO!
Ciao, io, dopo una serie di infruttuose operazioni che non sto a descrivere, ho risolto impostando la mia località dalla mappa anziché dalla ricerca alfanumerica. Stessa località due orari diversi.
Il problemanon credo che sia da imputarsi a Samsung, quanto ad un improvviso e persistente errore dell'applicazione, o del database ad essa associato, nel valutare il fuso orario e l'ora legale.
A nulla è valso svuotare la cache o eliminare i dati. Solo impostando la medesima località dalla mappa ha risolto il problema.
D'altra parte non ho voluto rinunciare ad un'applicazione preinstallata, non rimuovibile, che si avvia ad ogni riaccensione e che effettua egregiamente il suo compito, meglio e con più grazia di tante che conoscevo e che in questi due giorni ho riprovato con pessima soddisfazione.
Fammi sapere, per favore.
Ciao
Franco
in data 05-11-2018 06:38 PM
Dopo l'ultimo aggiornamento di metà anno 2018, il mio Samsung s8 segna 3 minuti in avanti.
Ho segnalato l'errore alla stessa società, mi hanno fatto fare alcune modifiche ma non è stato risolto. Mi hanno invitato a rivolgermi ad uc centro