Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wi-fi debole in tablet Note 10.1 edition 2014 (P600)

(Argomento creato il giorno: 20-01-2020 08:52 PM)
320 Visualizzazioni
danielionel1
First Poster
Opzioni

Wi-fi debole in tablet Note 10.1 edition 2014 (P600) Buonasera, sono qui a chiedere aiuto perché non capisco perché il Wi-Fi al tablet Note 10.1 edition 2014 p600 e molto debole, lo acquisto mese scorso, premesso che uso altri due tablet e 3 smartphone ma mai avuto problemi di ricezione Wi-Fi su nessun dispositivo, il Wi-Fi si prende bene in tutta la casa, invece con tablet Note 10.1 edition 2014 da quando mi è arrivato ha questo problema, ho provato a flashare un altro software scaricato da Sammobile per P600, completo perché pensavo che il problema fosse il modem, ma Odin non mi ha portato ha buon fine, è mi si è andato in brik, sostituito la scheda madre lo stesso problema, fatto l'aggiornamento, lo stesso problema, non so cosa potrei fare ancora per avere una ricezione come l'altri dispositivi, per avere 2 tacche di segnale Wi-Fi devo stare vicino al modem, grazie a chi mi può aiutare

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao danielionel1, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Hai verificato la presenza del problema su qualsiasi rete WIFI? 

Hai controllato che non vi siano elementi che potrebbero interferire con il corretto funzionamento, ad esempio accessori magnetici o metallici applicati al tablet? Anche la presenza di dispositivi che emettono onde elettromagnetiche potrebbe causare anomalie in tal senso.

Puoi indicarmi se ti sei rivolto ad un centro assistenza autorizzato per la riparazione del prodotto che ha comportato la sostituzione della scheda logica? Se si, potresti comunicarmi privatamente il numero di serie per effettuare un controllo sulla pratica?

Per mandarmi un messaggio privato clicca QUI.

Se l'intervento è stato effettuato da un soggetto non autorizzato, ti consiglio invece di recarti in un centro assistenza Samsung per una perizia strumentale. Tieni presente che in questo caso il centro ti comunicherà se è necessario procedere con un intervento di riparazione ed il costo dello stesso, che potrai decidere se accettare o meno.

Attendo tue :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
danielionel1
First Poster
Opzioni

Ciao Cornelia, grazie per la risposta tempestiva 😊, su più reti penso che mi dia lo stesso problema, lo collegato al ripetitore di segnale, quindi sia sul modem, e anche con il ripetitore la potenza di segnale indicato in tacche sul dispositivo, e la stessa, cioè stando di fronte al modem /ripetitore diciamo che è quasi segnale pieno, ma appena mi allontano, tipo 2 m. l. mi scende a una/due tacche, elementi che interferiscono non ne ho, e lo uso anche senza custodia. Visto che ci sono le vorrei fare una piccola domanda: L'antenna del Wi-Fi e bluetooth e incorporata nella scheda madre e e separata?

Grazie mille in anticipo

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao danielionel1,

in questo caso è possibile che il problema sia da imputare ad un'anomalia hardware; se hai eseguito la sostituzione della scheda privatamente, è possibile che la riparazione non sia andata a buon fine o che il componente non sia funzionante.

In casi simili non possiamo garantire che gli interventi possano essere risolutivi o che non si generino ulteriori danni al dispositivo e per questa ragione sconsigliamo di procedere autonomamente e non forniamo assistenza in tal senso, anche perchè gli interventi di questo tipo sono considerati manomissioni ed invalidano la garanzia sul prodotto.

Per risolvere il problema ciò che posso consigliarti è rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato che potrà fare tutti gli accertamenti del caso :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes