Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Volume suoneria messaggi si abbassa da sola

(Argomento creato il giorno: 19-08-2022 10:40 AM)
2565 Visualizzazioni
Deb23
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno, ho un A40 che generalmente tengo in silenzioso (nè suoneria nè vibrazione). Però quando lo metto in sonoro il volume della suoneria rimane invariato rispetto alľultima volta mentre il volume delle notifiche si abbassa da solo o si azzera quindi tutte le volte devo controllare e rialzarla.
C'è un motivo (ad esempio qualche impostazione), è un bug o altro? C'è modo di risolvere?
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Deb23,

la prova in Modalità Provvisoria ha evidenziato che il fenomeno sia causato da una interferenza terza.

Ti vorrei quindi consigliare di rimuovere le ultime App installate, specialmente a ridosso dell'insorgere di questa situazione, fino a quando avrai oggettivo riscontro che l'abbassamento di volume anomalo non si presenta più.

Tienimi informato sugli sviluppi. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
8 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Deb23,

non mi è ben chiaro cosa accade.

Con la Modalità Silenzioso e Vibrazione, le notifiche ed i suoni multimediali sono di per sé azzerati.

Il pieno controllo su tutti i cursori, da Impostazioni > Suoni e vibrazione > Volume, si ha con la sola Modalità Suono.

Quando passi da quest'ultima (con i volumi, diciamo, tutti al massimo) ad una delle prime due citate in precedenza, e poi di nuovo alla Modalità Suono, noti che i volumi non sono più al massimo?

Fammi sapere.

Nel frattempo, verifica la situazione eseguendo la prova appena descritta anche sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Attendo tue. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Deb23
Helping Hand
Opzioni
In sintesi quando passo dalla modalità silenziosa alla modalità suono il volume delle notifiche è abbassato o azzerato, mentre io l'avevo impostato al massimo durante la modalità suono precedente.
Al contrario il volume dea suoneria rimane invariato.
Per capirci: la prima colonna da destra è giusta, la terza spesso quando metto la modalità suono è più bassa di come l'avevo lasciata o azzerata
Proverò con la modalità provvisoria come mi hai dettoScreenshot_20220819-140617_One UI Home.jpg
Deb23
Helping Hand
Opzioni
Okay, ho provato con la modalità provvisoria e non mi da nessun problema.
Aggiungendo che questa cosa non accade sempre posso dedurre che sia dovuto a un bug momentaneo?
0 Likes
alessip
Explorer
Opzioni
Ok grazie mille per la disponibilità e
0 Likes
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Deb23,

la prova in Modalità Provvisoria ha evidenziato che il fenomeno sia causato da una interferenza terza.

Ti vorrei quindi consigliare di rimuovere le ultime App installate, specialmente a ridosso dell'insorgere di questa situazione, fino a quando avrai oggettivo riscontro che l'abbassamento di volume anomalo non si presenta più.

Tienimi informato sugli sviluppi. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Deb23
Helping Hand
Opzioni
Okay grazie mille
fabriziocim55
First Poster
Opzioni
Buongiorno il volume della suoneria si abbassa da solo , io alzo dopo un po torno sempre basso....chi mi dice cosa posso fare ?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao fabriziocim55, benvenuto nella nostra Community!

Quale dispositivo possiedi, esattamente?

Per verificare come prima cosa se vi sia una qualche interferenza con App terze, ti raccomando di avviare il telefono in Modalità Provvisoria. Segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Mi fai sapere se l'anomalia persiste anche così?

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes