in data 26-07-2021 01:49 PM
Buongiorno,
il telefono è il Galaxy A9 anno 2018, venduto in bundle con contatto telefonico da TIm.
Il problema, che si è manifestato una prima volta nell'agosto 2020 e poi, di nuovo, nell'Aprile 2021 e ancora adesso Luglio 2021, è ascrivibile a una progressiva perdita di potenza del volume in uscita dell'altoparlante (per intenderci quello che viene poggiato all'orecchio durante una conversazione telefonica).
Di fatto il volume si attutisce progressivamente fino a non essere più percepibile e bisogna utilizzare la funzione vivavoce per poter avere una conversazione decente.
Nell'Agosto 2021 fu eseguito un intervento in garanzia, mentre nell'Aprile 2021 fu richiesto un contributo di €50,00 per sistemare l'altoparlante, che a distanza di solo tre mesi ha ripresentato lo stesso problema.
Confermo di aver eseguito -questa volta- anche il ripristino alle condizioni di fabbrica, ma senza conseguire alcun risultato utile.
Chiedo come poter risolvere definitivamente il problema e soprattutto se, riportando lo smartphone in assistenza presso il centro Samsung di Salerno (che ha eseguito le precedenti riparazioni) possa richiedere l'applicazione della garanzia biennale sull'accessorio sostituito, così come per normativa consumeristica vigente per tutti gli elettrodomestici? Mi sembra di aver capito che sugli accessori sostituiti la garanzia sia limitata a "solo" due mesi! Di questo passo, in un anno, mi compro un paio di smartphone nuovi di media qualità!
Confido in una cortese risposta
FR
26-07-2021 02:11 PM - modificato 26-07-2021 02:15 PM
Ciao frankiegoes, benvenuto in Community
mi spiace davvero tanto per quanto ci hai raccontato.
Ti chiedo di rivolgerti nuovamente al centro assistenza autorizzato: la riparazione effettuata è infatti garantita e dunque il centro reinterverrà anche alla luce di quanto emerso in precedenza.
Le modalità di intervento volte ad individuare una soluzione definitiva potranno essere valutate solo a seguito di una nuova perizia.
Ti chiedo, una volta effettuata la consegna, di inviarmi i tuoi dati ed il codice imei tramite messaggio privato, al fine di poter monitorare la pratica.
Ti assicuro che faremo tutto il possibile per garantirti una soluzione definitiva.
Per inviarmi un messaggio:
Attendo tue,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.