in data 07-08-2017 12:08 PM
Ho appena ricevuto l'S8 puls da in contratto vodafone e il telefono presenta una anomalia di funzionamento perchè ogni volta che ricevo o faccio una telfonata si avvia automaticamente il viva voce senza che sia evidenziato nello schemo come attaccato (il viva voce). Devo poi selezionare il viva voce e poi toglierlo con i tastino sullo schermo.
come si risolve il problema ?
09-08-2017 01:29 PM - modificato 09-08-2017 01:29 PM
Ciao Giorgio66, benvenuto,
sei certo che non stai toccando lo schermo in chiamata con il viso?
Il sensore di prossimità stà funzionando?
Hai già provato un test in modalità sicura?
Se non l'hai provato, ti consiglio di fare questo test. Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e questi saranno conservati intatti.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
Attendo un tuo riscontro :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 11-08-2017 10:16 AM
in data 11-08-2017 04:47 PM
Ciao Giorgio66,
potresti verificare se di recente hai installato delle applicazioni per la registrazione delle chiamate?
Nel caso, potresti disinstallarle?
Fammi sapere :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 11-08-2017 05:49 PM
in data 14-08-2017 09:43 AM
Ciao Giorgio66,
potresti provare ad installarla nuovamente, ma nel caso riscontrassi ancora problemi, ti cconsiglierei di disinstallarla definitivamente ed eventualmente cercare alternative sullo store.
Considera che il Galaxy S5 era uno smartphone differente e con una versione android differente :smileywink:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 04-11-2018 09:47 PM
Salve, sono Paolo e ho acquistato un note 9 il giorno dell'uscita. Due aggiornamenti fa si è presentato lo stesso problema sul mio telefono. Non ho installato nessun software di registrazione chiamate. Avete qualche suggerimento?
Grazie,
Paolo
in data 06-11-2018 10:13 AM
Salve Paolo, una soluzione drastica ma funzionante dovrebbe essere quella di fare un back-up dal pc tramite il software specifico, e in seguito fare un hard reset del telefono, ripristinando poi il backup. Per diverse persone ha funzionato.
in data 03-07-2020 08:46 PM
Stesso problema su S9
in data 06-09-2020 11:39 PM