Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

VISUALIZZAZIONE FILE MULTIMEDIALI PDF ECC. SU SAMSUNG J3-6

(Argomento creato il giorno: 28-06-2017 08:09 PM)
2193 Visualizzazioni
stefano011
First Poster
Opzioni

Salve,

ho un problema che spero i membri della community riescano ad aiutarmi a risolvere.

Quando collego il mio Samsung J3-6  (Android 5.1.1) al pc (windows 7 professional), non riesco a vedere i file multimediali presenti sul telefono.

Se mi collego in modalità PTP il pc riconosce il telefono come stoccaggio di foto e me le lascia scaricare, ma se mi collego in modalità MTP, non legge nemmeno il dispositivo.

Peraltro, quando sono in modalità PTP, gli altri tipi di file non sono visibili, e le rispettive cartelle appaiono vuote.

Spero davvero che possiate aiutarmi! Grazie di cuore!

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao stefano011, Benvenuto nella Community Samsung! :smiling-face:

Al fine di garantire il corretto riconoscimento del tuo J3 2016 come dispositivo multimediale, proveresti ad installare l'applicazione per PC Smart Switch che troverai QUI?

L'installer di Smart Switch contiene anche i drivers Samsung e ti permetterà di leggere i dati all'interno del J3 :winking-face:

Qualora non risolvessi, prova a ricollegare il tuo J3 al PC in modalità sicura.

Per accedere alla modalità sicura dovresti spegnere il telefono e riaccenderlo mantenendo premuto il tasto volume verso il basso finchè non si avvia completamente. :winking-face:

Facci sapere se risolvi!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
3 Risposte
Soluzione
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao stefano011, Benvenuto nella Community Samsung! :smiling-face:

Al fine di garantire il corretto riconoscimento del tuo J3 2016 come dispositivo multimediale, proveresti ad installare l'applicazione per PC Smart Switch che troverai QUI?

L'installer di Smart Switch contiene anche i drivers Samsung e ti permetterà di leggere i dati all'interno del J3 :winking-face:

Qualora non risolvessi, prova a ricollegare il tuo J3 al PC in modalità sicura.

Per accedere alla modalità sicura dovresti spegnere il telefono e riaccenderlo mantenendo premuto il tasto volume verso il basso finchè non si avvia completamente. :winking-face:

Facci sapere se risolvi!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
stefano011
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea!

Ti ringrazio tantissimo, ho installato l'applicazione e sono riuscito a collegare il telefono al pc senza problemi scaricando i vari file multimediali, i pdf etc.

Grazie di vero cuore!

So che magari divento fastidioso ma volevo chiederti consiglio su un altro problema:

Il telefonino ha una memoria interna e la card esterna.

In questo momento la memoria interna ha 4,17 GB occupati su una memoria complessiva di 4,78 disponibili

la card ha 434 mb occupati su /7,20 disponibili.

La musica ed i pochi file li ho sulla card, ma nonostante questo come puoi vedere la memoria è quasi piena.

Ho cancellato le foto ed i file di whatsupp ecc, nel tentativo di allegerirla ma servito veramente a poco...

Non ho nemmeno tantissime app quindi non capisco cosa è che occupi qasi tutta la memoria-

In questo momento la memoria è cosi divisa:

Spazio disponibile 653 Mo

Memoria sistema 3,19 Go

Spazio utilizzato 3,59 Go ( ma dove???)

Dati in cache 338 Mo

File diversi 255 Mo

Cosa mi consigli di fare?

Grazie ancora per l'attenzione!

Stefano

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao stefano011,

Sono lieto tu abbia risolto per quanto concerne il trasferimento dei file. :smileyvery-happy:

In riferimento all'utilizzo della memoria interna, potresti inviarci uno screenshot della schermata che ti appare se selezioni la voce "Spazio utilizzato"?

Attendo un riscontro! :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes