in data 28-06-2017 08:09 PM
Salve,
ho un problema che spero i membri della community riescano ad aiutarmi a risolvere.
Quando collego il mio Samsung J3-6 (Android 5.1.1) al pc (windows 7 professional), non riesco a vedere i file multimediali presenti sul telefono.
Se mi collego in modalità PTP il pc riconosce il telefono come stoccaggio di foto e me le lascia scaricare, ma se mi collego in modalità MTP, non legge nemmeno il dispositivo.
Peraltro, quando sono in modalità PTP, gli altri tipi di file non sono visibili, e le rispettive cartelle appaiono vuote.
Spero davvero che possiate aiutarmi! Grazie di cuore!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 30-06-2017 10:41 AM
Ciao stefano011, Benvenuto nella Community Samsung!
Al fine di garantire il corretto riconoscimento del tuo J3 2016 come dispositivo multimediale, proveresti ad installare l'applicazione per PC Smart Switch che troverai QUI?
L'installer di Smart Switch contiene anche i drivers Samsung e ti permetterà di leggere i dati all'interno del J3
Qualora non risolvessi, prova a ricollegare il tuo J3 al PC in modalità sicura.
Per accedere alla modalità sicura dovresti spegnere il telefono e riaccenderlo mantenendo premuto il tasto volume verso il basso finchè non si avvia completamente.
Facci sapere se risolvi!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 30-06-2017 10:41 AM
Ciao stefano011, Benvenuto nella Community Samsung!
Al fine di garantire il corretto riconoscimento del tuo J3 2016 come dispositivo multimediale, proveresti ad installare l'applicazione per PC Smart Switch che troverai QUI?
L'installer di Smart Switch contiene anche i drivers Samsung e ti permetterà di leggere i dati all'interno del J3
Qualora non risolvessi, prova a ricollegare il tuo J3 al PC in modalità sicura.
Per accedere alla modalità sicura dovresti spegnere il telefono e riaccenderlo mantenendo premuto il tasto volume verso il basso finchè non si avvia completamente.
Facci sapere se risolvi!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
30-06-2017 01:42 PM - modificato 30-06-2017 01:44 PM
Ciao Andrea!
Ti ringrazio tantissimo, ho installato l'applicazione e sono riuscito a collegare il telefono al pc senza problemi scaricando i vari file multimediali, i pdf etc.
Grazie di vero cuore!
So che magari divento fastidioso ma volevo chiederti consiglio su un altro problema:
Il telefonino ha una memoria interna e la card esterna.
In questo momento la memoria interna ha 4,17 GB occupati su una memoria complessiva di 4,78 disponibili
la card ha 434 mb occupati su /7,20 disponibili.
La musica ed i pochi file li ho sulla card, ma nonostante questo come puoi vedere la memoria è quasi piena.
Ho cancellato le foto ed i file di whatsupp ecc, nel tentativo di allegerirla ma servito veramente a poco...
Non ho nemmeno tantissime app quindi non capisco cosa è che occupi qasi tutta la memoria-
In questo momento la memoria è cosi divisa:
Spazio disponibile 653 Mo
Memoria sistema 3,19 Go
Spazio utilizzato 3,59 Go ( ma dove???)
Dati in cache 338 Mo
File diversi 255 Mo
Cosa mi consigli di fare?
Grazie ancora per l'attenzione!
Stefano
in data 03-07-2017 04:47 PM
Ciao stefano011,
Sono lieto tu abbia risolto per quanto concerne il trasferimento dei file. :smileyvery-happy:
In riferimento all'utilizzo della memoria interna, potresti inviarci uno screenshot della schermata che ti appare se selezioni la voce "Spazio utilizzato"?
Attendo un riscontro!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert