in data 04-06-2019 05:12 PM
Buongiorno, ieri ho aggiornato il mio telefono (A40) con l'ultimo update di maggio, però noto che quando ricevo una chiamata fa una cosa strana, ovvero mostra il numero chiamante e subito dopo il nome con cui è memorizzato, creando un effetto un pò fastidioso, per me almeno...cosa che non accadeva prima dell'aggiornamento dove si vedeva immediatamente il nome del contatto che sta chiamando.
Nulla di drammatico, però vorrei capire se è una cosa legata a qualche impostazione quindi da me risolvibile con qualche operazione oppure figlia di questo aggiornamento.
Qualora fosse dovuta all'aggiornamento chiedo se possibile ripristinare in futuro la possibilità di vedere direttamente il nome del contatto salvato come accadeva prima, eliminando questo effetto un pò fastidioso...o dove possa seganalare il problema
Grazie
in data 05-06-2019 09:47 AM
Ciao Alex_771,
il fenomeno che stai indicando potrebbe presentarsi, sporadicamente, quando la memoria del telefono è satura o vi sono molte applicazioni e servizi in esecuzione; si tratta, sostanzialmente, di un piccolo ritardo nell'accesso alla Rubrica.
Hai notato se si verifica in particolari condizioni d'uso (ad esempio mentre sei impegnato nella navigazione, con dei giochi o con altri servizi particolarmente energivori) o se accade anche quando il sistema è in standby e non c'è nessun servizio in esecuzione?
Ti capita con un contatto in particolare o accade a prescindere da chi ti chiama?
Per fare in modo che la memoria non si saturi consigliamo di chiudere sempre le applicazioni non necessarie, eseguire periodicamente o una pulizia del sistema mediante la funzione Assistenza dispositivo e riavviare di tanto in tanto il telefono.
Fammi sapere!
Ciao,
in data 05-06-2019 10:38 AM
Ciao, grazie per la risposta
Dunque, il telefono si presenta con pochissime applicazioni installate ed una memoria interna libera quasi nella sua totalità (escluso ovviamente quanto richiesto dal sistema) , lo stesso per la ram in utilizzo, sempre disponibile nella sua totalità non tenendo mai applicazioni in backgroung.
Non ho app energivore e per dare un riferimento in assistenza dispositivo sono sempre attorno a 97/100...
Questa anomalia si presenta sempre (non sporadicamente) con qualsiasi contatto pur avendo il telefono in stand by senza alcuna applicazione in uso o backgropund...
Ho pensato ad un difetto nell'aggiornamento perchè il tutto è iniziato esattamente dopo aver fatto l'aggiornamento di maggio, perchè da quando acquistato circa un mese e mezzo fa, non ha mai presentato questo problema nemmeno una volta, problema che si è presentato dalla prima chiamata ricevuta dopo l'aggiornamento e tutte quelle successive , subito notato perchè appunto un pò fastidioso.
Provato anche a riavviare il telefono ma senza alcun cambiamento
Grazie ancora,
Alessandro