Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Virus

(Argomento creato il giorno: 13-09-2022 10:54 PM)
371 Visualizzazioni
MeryMaya
First Poster
Opzioni

Buongiorno ma è possibile eliminare un virus che praticamente controlla il telefono, o si deve buttare.? Praticamente controlla tutto il sistema

0 Likes
7 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MeryMaya, benvenuta sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti in modo mirato, abbiamo necessità di maggiori dettagli su quanto stai segnalando.

Cosa intendi esattamente quando parli di <<un virus che controlla il telefono>>? Quali difficoltà di utilizzo stai riscontrando sul tuo Galaxy?

Considera che i nostri smartphone dispongono di adeguati sistemi di sicurezza a livello software per difendersi da possibili malware, salvo nel caso in cui il sistema operativo sia stato manomesso mediante procedure non autorizzate che prevedono l'installazione di software terzi non controllati.

È molto più comune, invece, che l'utente vada a scaricare app di terze parti che possono proporre pubblicità invasive sulle schermate principali o modificare l'interfaccia, causando sicuramente delle difficoltà lato esperienza d'uso.

Posso assicurarti, in ogni caso, che il dispositivo è recuperabile :smiling-face:

In attesa di maggiori dettagli sulla tua situazione, posso indicarti che possiamo subito stabilire se le difficoltà riscontrate derivano da un'app di terze parti: possiamo farlo provando ad avviare il telefono in modalità sicura.

In questa modalità, infatti, vengono escluse dal funzionamento tutte le app di terze parti: se il telefono funziona correttamente in questa modalità, significa che è necessario controllare tutte le app installate ed eliminare quelle meno conosciute, al fine di individuare quella che potrebbe essere all'origine di quanto riscontrato.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si sarà avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo e verificane il funzionamento.

Puoi uscire dalla modalità sicura in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Se sei sicuro di avere sto virus o cancelli l'app infettata o resetti il telefono ai dati di fabbrica (che funziona sempre )
0 Likes
MeryMaya
First Poster
Opzioni
Questo virus ce in quanto ,mi sono svegliata con immagine cambiate, la mia e-mail è stata danneggiata in tal modo da non riuscire ancora da prendere il totale controllo ( utilizzo solo il telefono per tutto) il telefono è stato in servis qualche mese fa per che mio figlio lo a butto nel acqua. E de stato resettato.
0 Likes
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Allora scarica un buon antivirus come avast, eset,bitdenfender o malwarebytes che hanno una prova gratuita e fai una scannerizzazione approfondita .
Se non funziona fai un back up solo su una chiavetta che non dovrai piu inserire nel computer di immagini e file di cui sei sicuro non siano stati compromessi perché se no il virus tramite usb può passare ad un computer e resetta il telefono se non dovesse funzionare così resettalo e non metterci nessun backup
0 Likes
MeryMaya
First Poster
Opzioni
Ok grazie ci proverò perché non ne posso più si e indossato/a da la mia email invia email come se fosse io, .....
0 Likes
Riccardo4916
Journeyman
Opzioni
Togli l'account email dal telefono e cambia la password, abilita anche l'autenticazione a 2 fattori. Per il telefono dovrebbe bastare il ripristino ai dati di fabbrica cancellando tutto quello che hai sul telefono. Quale modello hai?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@MeryMaya, considerando la tipologia di inconveniente, ti consiglio di effettuare un cambio password del tuo account di posta elettronica mediante il sito del provider. 

Successivamente, al fine di poter correggere tutti gli eventuali errori di sistema e poter eliminare eventuali applicazioni dannose, ti invito a effettuare il reset ai dati di fabbrica del device. 

Ti ricordo che tutti i dati verranno cancellati perciò è preferibile effettuare preventivamente un backup dei dati personali.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes