Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App Facebook "effettuare nuovamente l'accesso" A53 5g

(Argomento creato il giorno: 15-06-2023 10:40 AM)
581 Visualizzazioni
AlexFender
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, da qualche tempo, l'app Facebook, durante il normale utilizzo mostra il messaggio "Sessione scaduta, effettuare nuovamente l'accesso". Se clicco ok, mi rimanda in effetti alla schermata di login. Ma se chiudo tutte le app e riapro Facebook, non mi chiede nessuna pwd. Ho provato a pulire la cache, reinstallare l'app, ma niente. Ho un Samsung A53 5g da febbraio, niente virus né malware. Ho provato con Facebook lite, peggio che mai. Mi rimanda sempre alla mia home page personale oppure apre pagine a caso di altri profili sponsorizzati. Hard reset già effettuato, rimane l'unica applicazione a darmi problemi. Consigli?
Grazie. 
0 Likes
6 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Il messaggio Sessione scaduta su Facebook di solito compare perché l’applicazione non è riuscita a recuperare le informazioni di sessione memorizzate in locale sul dispositivo, sotto forma di cookie. Quando rimani inattivo su Facebook per un periodo prolungato, la connessione viene disconnessa, per evitare accessi non autorizzati. Non devi preoccuparti, perché indica che il sistema sta lavorando per mantenere le informazioni al sicuro. Inoltre ti consiglierei di eliminare i "Cookie" e la "Cache del Browser", poi controlla se è aggiornato, abilita l'autenticazione a due fattori se non lo hai fatto, e fai un controllo sulla sicurezza, (sempre del browser). Se questo non dovesse funzionare, contatta il supporto tecnico di Facebook, per avere assistenza. Spero risolverai.
Ciao 🙂
AlexFender
Apprentice
Opzioni
Grazie per la risposta dettagliata! Però, succede mentre utilizzo l'app, anche più volte a distanza di pochi secondi. Cookie, cache browser, puliti. Controllo sicurezza ok autenticazione a due fattori attiva. Questo problema si è verificato da un momento all'altro, e non ne comprendo il motivo. Grazie per le info!
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Hai detto che hai cancellato la cache dell'applicazione; se non lo hai fatto, cancella anche i dati. Poi vai in Impostazioni, Applicazioni, cerca Google Play Service, e su Spazio di Archiviazione, svuota solamente la Cache, e controlla. Anche queste cose dovrebbero aiutarti per quel problema.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@AlexFender, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

In merito a quanto segnalato durante l'utilizzo dell'applicazione Facebook, sarebbe utile procedere con alcune verifiche, al fine di comprendere l'origine del fenomeno. 

In primo luogo, laddove avessi la possibilità di procedere in tal senso, ti suggerisco di accedere all'app Facebook direttamente dal tuo smartphone, utilizzando un differente account. 

In questo modo, possiamo comprendere se l'inconveniente possa essere relativo all'applicazione oppure al tuo account specifico. 

Qualora l'inonveniente dovesse persistere anche utilizzando un differente account, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, al fine di escludere possibili conflitti software. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Ci tengo inoltre a informarti che, non appena avrai ultimato la procedura di ripristino del dispositivo, sarà necessario scaricare unicamente l'applicazione Facebook  e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

In ultima istanza, mi preme consigliarti in ogni caso d'interfacciarti con il supporto dedicato all'applicazione Facebook in quanto, trattandosi di un'applicazione di terze parti, l'assistenza relativa all'app avrà la possibilità di procedere con delle verifiche interne all'app stessa. 

https://it-it.facebook.com/help

Rimango a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
GageReign
First Poster
Opzioni

I have been encountering an ongoing issue with the Facebook app on my Samsung A53 5G. During normal usage, I frequently receive the message "Session expired, please log in again." If I click "OK," it immediately redirects me back to the login screen. However, I've noticed that if I close all apps and reopen Facebook, it doesn't ask for my password and logs me in automatically. Thanks

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Hi GageReign, welcome to the Samsung Community!

It seems an internal issue about Facebook, so I suggest you to check for updates in the first place.

If there are none, try unistall and re-install the App itself, loggin you in, and use it normally for a certain period.

Let me know how it goes.

Please note: if you are an italian customer, you can write in italian.

Have a nice day!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes