Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vetro rotto s7 edge

(Argomento creato il giorno: 30-08-2016 10:54 AM)
495 Visualizzazioni
Moniapaparella1
Student
Opzioni
Buongiorno, telefono comprato il 16 di giugno e a lavoro avevo il telefono sulla scrivania e da nenche 5 cm è caduta la pinzatrice sul telefono e il vetro si è rotto...ma i test che fanno vedere su internet danno le martellate e non si rompe....come è possibile ....
0 Likes
4 Risposte
MMslk1
Navigator
Opzioni
Perché dipende dalla forza impatto, dal punto di impatto, angolo di impatto, superficie di impatto, materiale della superficie.
Insomma da un sacco di parametri.
Tanto per fare un esempio, ho visto l's7 edge di un amico cadere parecchie volte dalle mani della figlia di 4 anni senza riportare nessun danno, ma eravamo in spiaggia e cadeva nella sabbia.
Stento a credere che una semplice caduta da 10/30cm sul piano di una scrivania come leggo in un altri topic del forum possa rompere un displa/vetro, sempre che il piano della scrivania non sia in granito e l's7 non impatti di spigolo o con un angolo che deformi la scocca in alluminio.
La tipologia dell'impatto, unito alle caratteristiche ingegneristiche della scocca/display/vetro del s7 ne fanno un terminale bellissimo ma altrettanto delicato.
Bisognerebbe analizzare la posizione e il tipo di rottura per capire meglio cosa sia successo al tuo terminale
Certo la rincorsa a realizzare terminali leggeri e sottili, con schermi di grosse dimensioni e superficie curve degli stessi si ripercuotono negativamente sulla resistenza agli impatti, forse sarebbero bastati 1/1'5 mm in piu di spessore per avere un prodotto più resistente, ma forse meno accattivante sul piano estetico.
Sul fronte della resistenza meccanica della scocca, il policarbonato presenta vantaggi rispetto all'alluminio, ma la moda attuale richiede questo materiale metallico, molto bello e molto piacevole al tatto, che però è anche molto malleabile e soggetto a deformarsi anche con urti di lieve entità. La forza derivante dalle deformazione inevitabilmente viene scaricata sul display/vetro che essendo indeformabile, inevitabilmente si rompe.
Mi spiace per quanto ti è accaduto, fatalità be sfortuna, se pensinche sia colpa di samsung non ti resta che le vie legali privatamente ontramite associazioni dei consumatori.
Maurizio

Maurizio
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Moniapaparella,

mi dispiace molto per l'incidente accaduto al tuo S7 Edge Smiley Triste

Il buon Maurizio ti ha esposto in modo 'nudo e crudo' la reale situazione in cui ti trovi.

Lato Samsung, posso solo aggiungere che siamo a tua completa disposizione per la perizia del tuo terminale presso un nostro City Point, sarà nostra cura indicarti l'onere di riarazione.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Moniapaparella1
Student
Opzioni
Un city point vicino a ferrara? Perchè l'ho preso in abbonamento e alla tim me lo spedirebbero....
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Moniapaparella,

a Ferrara potrai fare riferimento a questo City Point:

TELSAT SNC VIA TOSCANINI 45 44100 FERRARA

Ciao Smiley Strizza l'occhio

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes