Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy Tab A T550 ossido non in garanzia

(Argomento creato il giorno: 29-08-2016 08:14 PM)
1048 Visualizzazioni
Atvar1
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti.

A dicembre 2015 compro questo tablet per regalarlo alla mia compagna per natale, circa una decina di giorni fa ha incominciato a fare una cosa strana: il tablet non si accendeva piu come se fosse completamente scarico, collegando il caricabatterie la carica andava direttamente al 53% e non risaliva, se staccavi il caricabatterie anche dopo molto tempo si spegneva subito. L'ho portato all'assistenza GRU.A.R. di Genova e mi hanno detto di avere rilevato dell'ossido all'interno, di non avere rilevato la presenza di liquidi o di manomissioni ma che COMUNQUE non lo avrebbero riparato in garanzia. Ora un tablet che ha 8 mesi di vita, sinceramente mi aspettavo da Samsung un comportamento diverso verso il cliente, non si tratta di terminali da 500/700 euro ma sono sempre soldi pagati e sopratutto non si sta provando a "fare i furbi" il tablet non ha preso acqua. Quello che mi fa strano e' che anche via chat mi e' stato confermato che e' un problema mio e che a Samsung non interessa... Sono davvero basito, io ho telefono samsung, mia sorella anche e la mia compagna pure.. ho anche un tv loro.. lavoro in un negozio di elettrodomestici dove spesso ho consigliato a clienti di bianco e tv-video di comprare i prodotti in questione in quanto ero molto soddisfatto ma da oggi come potro' dire lo stesso? qualcuno ha avuto problemi simili? samsung abbandona cosi' i suoi clienti?

15 Risposte
Liridon1
Explorer
Opzioni

Ti confermo che è il loro modo di trattare i clienti, ho avuto anche io esperienze simili per quanto riguarda la garanzia, e pure io sono pieno zeppo dei loro prodotti, a cominciare dal Galaxy S3, S4, S5, S6, S7 e adirittura S7 Edge, e tutti registrati sul sito con codice IMEI e fatture a mio nome, che certificano che sono tutti miei, e tanto mi rispondono con menefregismo sia in assistenza che sia in chat, non glie ne frega niente, loro sono dipendenti, mica ci perdono niente loro...

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni

Ciao, se hai la pazienza di leggere nel forum scoprirai che quello della ossidazione spontanea è un problema che affligge tutti i dispositivi samsung. La garanzia samsung è chiara in merito al problema dell'ossido, se presente niente riparazione in garanzia.  Poco importa se i marcatori sono negativi per quanto riguarda il contatto da liquidi. 

"Loro" sostengono che usare il rerminale in giornate piovose, nebbiose, in località marine, piuttosto che in ambienti umidi come cucine e bagni, costituisca un uso improprio dello stesso e come non coperto da granzia.

Sono ridicoli, ovviamente ogni caso e un caso a se, non è possibile generalizzare, io sono riuscito qualche anno fa ad avere la riparzione, divenuta poi sostituzione, del mio terminale, ma non è stata una passeggiata di salute è dovuto intervinere anche un legale dello studiomdi mia moglie.

Condizione necessaria per avere un minimo di "speranza" è avere come nel mio e tuo caso marcatori umidità negativi e scocca integra in ogni punto. Insisti non fernarti  al primo no.

Auguri

Maurizio

Maurizio
0 Likes
Atvar1
First Poster
Opzioni

Infatti lunedi' prossimo intendo recarmi dall'associazione dei consumatori, pero' il centro di assistenza non mi fornisce le foto in questione. Ma non mollo cavolo, i miei soldi erano buoni e non si sono dissolti dopo 8 mesi.

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Avere quelle foto è un tuo diritto
Maurizio
0 Likes
Atvar1
First Poster
Opzioni

si, mi hanno mandato una foto dalla quale dire che si capisce poco e' dire poco.. bene. lunedi' mattina che sono in festa andro' dai consumatori a vedere cosa dicono..

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Atvar, Benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace tanto per quanto capitato al tuo Tab A Smiley Triste

Non conoscendo i dettagli del tuo caso specifico, ti chiedo gentilmente di fornirmi tramite messaggio privato, il codice IMEI del tuo dispositivo, effettuerò delle verifiche e ti farò sapere.

Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI Smiley Strizza l'occhio

Attendo un tuo riscontro!

@Liridon, mi dispiace per le sventure vissute con i tuoi prodotti e con l'adesione alla promozione del Galaxy S7, tuttavia ti rassicuro sul fatto che il nostro Servizio Clienti è disponibile a fornire supporto con estrema disponibilità, senza eccezione alcuna Smiley Strizza l'occhio

@Maurizio, non hai dati oggettivi per poter affermare che i problemi di ossidazione affliggono tutti i dispositivi Samsung. Tale considerazione, priva di fondamento, non è inoltre utile a chi ora chiede assistenza in Community, ti chiederei quindi gentilmente di evitare questo tipo di commenti.

Ciao a tutti!

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Liridon1
Explorer
Opzioni
Alessio, intanto ti ringrazio della risposta, perché, tu ci voglia credere o no, è la prima risposta cortese che io abbia avuto da quando ho avuto problemi di riparazione con il Galaxy S7 Edge, e con la promozione della MicroSD, però una cosa su cui vorrei contraddirti è sul fatto che secondo me ogni tanto le eccezioni devono essere fatte, soprattutto quando vedete che il cliente non è uno qualsiasi, ma uno che segue tutte le nuove uscite e che ha parecchi prodotti registrati, tutto certifica la fedeltà del cliente, adesso non sto qui a fare le lagne anche per il fatto della riparazione, perché è una storia lunga, ma pure lì avete grosse falle, non avete la minima tutela per il cliente, affidabile o meno che sia. Io queste disavventure ti dico la verità quando utilizzavo la apple non le ho mai avute...
0 Likes
Atvar1
First Poster
Opzioni

Ciao Alessio.

Non posso ancora mandarti il numero IMEI del tab in quanto lo hanno ancora in assistenza, a casa ho solo la scatola e c'e' scritto solo il numero seriale. Appena lo ritiro te lo comunico. Grazie.

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni

Alessio è vero non ho dati oggettivi per dire che tutti i terminali samsung si ossidano spontaneamente, ma per esperienza personale, il mio terminale presentava tracce seppur minime di ossidazione in zone della scheda logica lontane da possibili accesso dall'esterno di liquidi e di umidità ambientale.
Infatti i 3 marcatori presenti nel vano batteria, in prossimità della presa usb, dell'attacco cuffie erano immacolati, la scicca era integra e priva di ogni segno di cadura o di usura.
Eppure le minime tracce di ossidazione come da documentazione forografica inviatami dal centro assistenza erano presenti. Localizzate sulle piste di massa e sopra la parte in metallo dell'involucro della presa usb.
Come si sia formata è un mistero e nonostante le spiegazioni fantasione di samsung, (che non sto a ripetere per ennesima volta), non trovano nessuna giustificazione salvo la ossidazione spontanea.
Sono certo di come ho tenuto, trattato, usato il terminale e quindi posso sostenere la tesi della ossidazione spontanea.
Infatti il terminale caso più unico che raro mi è stato sostituito, solo dopo aver portato a conoscenza del caso samsung management.
Se tu hai una spiegazione plausibile del mio caso o se vorrai verificarlo dai dati in archivio ti invio il codice IMEI del terminale.
In ogni caso nel forum ci sono decine e decine, forse centinaia di casi di ossidazione, internet è piena di casi di ossidazione ingiustificata, non credo che tutti raccontino il falso per screditare samsung.
In ogni caso tornando a questo caso specifico, ho visto le foto della scheda logica, l'ossido è presente, investe componenti attivi, ma mancano le foto dei sensori di umidità, solo loro potrebbero se positivi sostenere la tesi del dolo da parte del proprietario del terminale.
Grazie della attenzione
Maurizio

Ps, quando si porta un terminale samsung in un punto assistenza, 8 volte su 10 l'addetto alla reception,  afferma "speriamo che non si sia ossidato internamente, succede sempre così e nel caso la garanzia nin è valida"

Loro si hanno dati oggettivi per sostenere simile affermazioni. 

Maurizio
0 Likes