Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versione e Aggiornamento app su Galaxy Store e Play Store

(Argomento creato il giorno: 29-09-2022 12:57 PM)
433 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Mi e' capitato di fare un aggiornamento di alcune app in Galaxy Store , e successivamente , dopo pochi minuti , di fare l' aggiornamento delle stesse app in Play Store.E' successo pochi giorni fa con 
Tik Tok , e oggi con Microsoft Office : Edit and Share.Non vi so dire , se la versione era la stessa sia nello store di Samsung , che in quello di Google , per quanto riguarda Tik Tok , perche' non ho pensato di controllare , ma con riferimento a Microsoft Office , la versione e' la stessa (16.0.15629.20122) , 
anche se in Play Store l' aggiornamento e' datato 
19 settembre 2022 , mentre in Galaxy Store 
l' aggiornamento e' datato 29 settembre 2022.
Qualcuno mi puo' dire qualcosa?Le versioni delle app , non devono essere uguali sia in Galaxy Store che in Play Store?In Galaxy Store vi e' 
"Filtro Luce Blu-Modalita' Notte , Protezione Occhi" , in Play Store vi e' "Filtro Luce Blu" e
 "Filtro Luce Blu-modalita' notte".Ma sono la stessa app , con versioni e data di aggiornamento diverse , addirittura due nello stesso store?Grazie a chi mi rispondera'.

0 Likes
5 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Giano1

ti confermo che, alcune applicazioni, possono essere aggiornate sia mediante il Galaxy Store che mediante il Play Store. 

Inoltre, le versioni disponibili potrebbero essere differenti in alcuni momenti in quanto adeguate allo Store di riferimento. 

Ad ogni modo, al fine di poter eseguire delle verifiche mirate, ti invito a fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito.

Eventualmente ti chiedo di allegare degli screenshot delle applicazioni alla quale fai riferimento all'interno dei due Store

Fammi sapere, grazie.

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
kanigima
Apprentice
Opzioni

Salve mi è capitata la stessa cosa dell'utente che ha aperto questa discussione, le applicazioni che ho aggiornato con il galaxy store, microsoft office e microsoft edge, le due versione dei due diversi store combaciano, ma io non voglio aggiornarli obbligatoriamente sul play store... come risolvere?

Allego screenshot

Screenshot_20240315_231836_Galaxy Store.jpg

Screenshot_20240315_231846_Google Play Store.jpg

Screenshot_20240315_231702_Google Play Store.jpg

Screenshot_20240315_231647_Google Play Store.jpg

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Bentornato @kanigima

mi sembra di comprendere che hai aggiornato alcune applicazione dal Galaxy Store, corretto? Le stesse presenti sul Play store, presentano il medesimo aggiornamento? 

Qualora l'applicazione venga aggiornata su uno degli store, l'app aggiornata sarà presente sullo smartphone, dunque, anche tramite Google Play store la versione corrisponderà.

Resto a disposizione,

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
kanigima
Apprentice
Opzioni

Si, come da screenshot allegato le due versioni corrispondono, ma io ho aggiornato tutto sullo store samsung e non capisco perché su google play store c'era ancora la notifica di aggiornamento ancora attiva, quello che voglio capire è,  se ho un samsung con uno store dedicato, che aggiorna le applicazioni secondo i suoi standard di sicurezza e compatibilità, perché il play store mi obbliga a "riaggiornarle" anche se sono le stesse medesime versioni?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao kanigima,

è possibile che i Google Play Services non si siano allineati correttamente e che, quindi, non abbiano riconosciuto la corretta versione installata di queste due app: se provi ad avviare l'aggiornamento dal Google Play Store, cosa accade? Viene effettivamente avviato un aggiornamento o ti viene proposto un errore?

Tieni conto che, se avvii l'aggiornamento dal Play Store, non corri nessun rischio: anche lo store di Google, come il Galaxy Store, è sottoposto a controlli di sicurezza specifici e, inoltre, dal momento in cui si tratta di aggiornamenti di app Microsoft, possiamo sicuramente escludere qualsiasi inconveniente di sorta.

Ad ogni modo, al fine di escludere eventuali intoppi momentanei sul Play Store, prova a cancellare la cache dello stesso nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Play Store
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache
  • Riavvia lo smartphone.

In seguito, ripeti l'operazione selezionando però "Google Play Services" al posto del Play Store.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes