Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Verrà resettato il mio telefono, avendolo mandato in assistenza per aggiustare il touch screen?

(Argomento creato il giorno: 05-07-2014 09:50 PM)
8929 Visualizzazioni
GiusyNicolò
First Poster
Opzioni

Ciao, un paio di settimane fa ho comprato un Samsung Galaxy Core Plus e ieri l'ho portato in assistenza causa touch screen bloccato. 

Secondo voi verrà resettato? Purtroppo ho tantissime foto e tantissimi video salvati nella memoria del telefono e non vorrei perderli. Aiuto Smiley frustrato

0 Likes
8 Risposte
pegasus2000
First Poster
Opzioni

Di solito i dispositivi vengono resettati dal centro di assistenza. Magari avrebbero dovuto avvertirti e magari chiederti se avevi effettuato tu il backup prima di prenderlo in consegna per l'eventuale riparazione. La serietà, la competenza, ma soprattutto la cortesia di questi tempi mi sembra che siano diventati veramente un optional...

A questo punto prova a chiedere a loro si ti fanno il backup, dovresti cavartela con 15-20 €. Meglio spendere una cifra del genere che perdere tutto! Poi fai te come ti sembra meglio...

0 Likes
GiusyNicolò
First Poster
Opzioni

Grazie...ma chi devo contattare?

pegasus2000 ha scritto:

Di solito i dispositivi vengono resettati dal centro di assistenza. Magari avrebbero dovuto avvertirti e magari chiederti se avevi effettuato tu il backup prima di prenderlo in consegna per l'eventuale riparazione. La serietà, la competenza, ma soprattutto la cortesia di questi tempi mi sembra che siano diventati veramente un optional...

A questo punto prova a chiedere a loro si ti fanno il backup, dovresti cavartela con 15-20 €. Meglio spendere una cifra del genere che perdere tutto! Poi fai te come ti sembra meglio...

0 Likes
pegasus2000
First Poster
Opzioni

Contatta il centro assistenza presso il quale hai portato il telefono (mi sembrava ovvio), ma comunque puoi contattare anche il numero verde Samsung 800/7267864 e sentire cosa ti rispondono. Prima riesci a parlare con qualcuno meglio è, altrimenti mettono mano al dispositivo e addio foto e video...

MMslk1
Navigator
Opzioni
Il rischio di perdere tutto è fondato.
normalmente nei city point ti viene fatta firmare una informativa che ti avvisa che i dati personali inseguito a possibili aggiornamenti potrebbero andare persi. Alcuni ti propongono come ti è stato già detto un salvataggio dati a pagamento, ma temo che sia già troppo tardi.
Se così fosse non ti resta che sperare che il problema sia risolvibile senza ripristino del telefono.
Ciao
maurizio
Maurizio
0 Likes
GiusyNicolò
First Poster
Opzioni
Ho contattato la Samsung e mi è stato detto che l'azienda non offre nessun tipo di servizio Smiley Triste
0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Vero sono i city point che fanno questo genere di servizio.
Samsung li autorizza solo ad effettuare aggiornamenti, ripristino e salvataggio dati quest'ultimo a pagamento sia in garanzia si fuori garanzia
Maurizio
0 Likes
GiusyNicolò
First Poster
Opzioni
quindi vuol dire che non ho speranze e che perderò tutto...
0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Se l'intervento richiede un ripristino condizioni iniziali purtroppo si.
Avresti dovuto salvari i dati o chiedere il salvataggio a pagamento nel city point.
Se cambiano solo il T.S. guasto non dovrebbero ripristinare nulla, sul lumia di un collega nob hanno perso nulla.
Maurizio
0 Likes