Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Verifica IMEI nuovo o ricondizionato?

(Argomento creato il giorno: 10-01-2019 11:49 PM)
6540 Visualizzazioni
emabena
Student
Opzioni

Buon giorno,

chiedo una cortesia. Ho appena acquistato online due Galaxy S9 su uno store ben quotato . Aprendo il sigillo della confezione ho notato una stranezza: il sigillo intatto, copriva un secondo sigillo di dimensioni leggermente inferiori che era stato tagliato. Ho segnalato la cosa al venditore e attendo risposte. Ora mi chiedo: è possibile che il telefono che mi è stato venduto come nuovo sia in realtà ricondizionato? Esiste un servizio di verifica IMEI? Ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla, se non imei24.com.

Ringrazio e saluto

0 Likes
6 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao emabena,  ti do il benvenuto in Community,

durante le fasi della distribuzione è possibile che la confezione venga aperta, per essere visionata e per verificare che siano presenti tutti gli accessori, oppure per aggiungere del materiale pubblicitario, soprattutto nel caso dei dispositivi venduti dagli operatori telefonici.

Sulla base di questo, non mi allarmerei troppo, ma hai fatto comunque bene a richiedere delucidazioni al venditore.

Se vorrai, potri comunicarmi il codice imei cliccando qui, tuttavia potrò verificare solo se il prodotto gode di Garanzia Italia e l'eventuale brand.

La sola verifica dei codici non è sufficiente a garantire l'originalità o a fornire qualunque altra informazione.

Consigliamo di acquistare solo da rivenditori certificati e, nel caso di dubbi, di chiedere una verifica d un nostro centro assistenza.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
emabena
Student
Opzioni

Sabrina, grazie per la risposta!

Il telefono mi è stato venduto con garanzia Italia ed è brandizzato TIM.

Per ulteriore cautela invio l'imei al link.

Ancora grazie

pepito92
First Poster
Opzioni
Salve, vorrei verificare se il mio smartphone è nuovo o ricondizionato
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao pepito92, benvenuto in Community,

devo indicarti che la sola verifica dei codici non è sufficiente a decretare quanto da te richiesto, ma solamente ad indicare se il dispositivo gode di Garanzia Italia e l'eventuale brand.

Consigliamo di acquistare solo da rivenditori certificati e, nel caso di dubbi, di chiedere una verifica d un nostro centro assistenza.

QUI troverai una guida utile ad individuare i centri della tua zona.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
pepito92
First Poster
Opzioni
Come posso verificare se è nuovo e coperto da garanzia?
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao pepito92,

per usufruire della garanzia occorre esibire presso il centro assistenza lo scontrino o la fattura d'acquisto.

La garanzia è di ventiquattro mesi a partire dalla data d'acquisto riportata sullo scontrino.

Non è disponibile un metodo immediato ed infallibile per accertare l'originalità.

Consigliamo l'acquisto solo presso venditori affidabili e un eventuale verifica presso un centro assistenza in caso di dubbi.

Con la loro esperienza, i tecnici dei centri sono certamente in grado di individuare dei cloni grossolani.

Ciao :winking-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes