Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Verifica della garanzia

(Argomento creato il giorno: 29-02-2016 04:11 PM)
2617 Visualizzazioni
carlogiga1
First Poster
Opzioni

Buongiorno. Ho da poco acquistato un Galaxy Note 4 usato su Ebay e non dispongo di prova di acquisto in quanto non mi e' stata fornita. Vorrei sapere se c'e'

A- c'e' un modo per sapere se il telefono e' ancora coperto;
B- Se posso portarlo ad un centro riparazioni in garanzia anche senza la prova di acquisto.

Vi ringrazio molto per il supporto.

0 Likes
6 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao carlogiga, benvenuto nella nostra Community!

Si può sapere la data di produzione del dispositivo, ma per far valere la garanzia è necessario disporre di un documento di acquisto.
0 Likes
carlogiga1
First Poster
Opzioni

Grazie mille per la pronta risposta.

Nel frattempo ho verificato il codice IMEI del terminale (tramite www.imei.info) e ho appurato che la data di produzione e' Marzo 2015. Vi chiedo quindi se, pur senza lo scontrino, posso avere accesso alla riparazione in garanzia considerato che il telefono ha meno di 24 mesi di vita (e quindi giocoforza e' ancora in garanzia).
Grazie ancora.

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Mi dispiace ma è necessario avere un documento di acquisto per la riparazione in garanzia.
0 Likes
Simon92g
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ieri ho chiamato il servizio clienti samsung perchè vorrei acquistare uno smartphone usato di cui il proprietario ha perso lo scontrino d'acquisto,mi è stato risposto che in caso di problemi posso portare il terminale ad un centro assistenza e chiedere di usufruire della garanzia in base alla data di produzione con la penalizzazione ovviamente di aver perso qualche mese di copertura.Sapete dirmi qualcosa in merito a questa risposta?Grazie.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Simon92g,

le norme di garanzia prevedono che ci si presenti al centro assistenza con lo scontrino o la fattura, dalla cui data partono i 24 mesi di garanzia.

Se il servizio clienti ti ha tuttavia comunicato che c'è modo di risalire eccezionalmente alla data di produzione, evidentemente ha questa possibilità, ma anche se fosse in grado di risalirvi e Samsung decidesse di concederti comunque la riparazione in garanzia, considera che la data di produzione è sempre più vecchia di quella d'acquisto e perderesti mesi di garanzia.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Simon92g
Apprentice
Opzioni

Si ovviamente si perderebbe qualche mese come mi ha detto la signora del call center però sarebbe comunque molto meglio che perdere tutta la garanzia visto che comunque parliamo di un telefono uscito all'inizio di quest'anno per cui la data di produzione non potrà sicuramente essere precedente al 2018,ad ogni modo ho inviato una mail a samsung perchè vorrei avere qualcosa di scritto.

Grazie della risposta.

0 Likes