in data 29-02-2016 04:11 PM
Buongiorno. Ho da poco acquistato un Galaxy Note 4 usato su Ebay e non dispongo di prova di acquisto in quanto non mi e' stata fornita. Vorrei sapere se c'e'
A- c'e' un modo per sapere se il telefono e' ancora coperto;
B- Se posso portarlo ad un centro riparazioni in garanzia anche senza la prova di acquisto.
Vi ringrazio molto per il supporto.
in data 02-03-2016 11:58 AM
in data 02-03-2016 03:13 PM
Grazie mille per la pronta risposta.
Nel frattempo ho verificato il codice IMEI del terminale (tramite www.imei.info) e ho appurato che la data di produzione e' Marzo 2015. Vi chiedo quindi se, pur senza lo scontrino, posso avere accesso alla riparazione in garanzia considerato che il telefono ha meno di 24 mesi di vita (e quindi giocoforza e' ancora in garanzia).
Grazie ancora.
in data 04-03-2016 04:33 PM
in data 08-08-2018 10:21 AM
Buongiorno,
ieri ho chiamato il servizio clienti samsung perchè vorrei acquistare uno smartphone usato di cui il proprietario ha perso lo scontrino d'acquisto,mi è stato risposto che in caso di problemi posso portare il terminale ad un centro assistenza e chiedere di usufruire della garanzia in base alla data di produzione con la penalizzazione ovviamente di aver perso qualche mese di copertura.Sapete dirmi qualcosa in merito a questa risposta?Grazie.
in data 09-08-2018 03:16 PM
Ciao Simon92g,
le norme di garanzia prevedono che ci si presenti al centro assistenza con lo scontrino o la fattura, dalla cui data partono i 24 mesi di garanzia.
Se il servizio clienti ti ha tuttavia comunicato che c'è modo di risalire eccezionalmente alla data di produzione, evidentemente ha questa possibilità, ma anche se fosse in grado di risalirvi e Samsung decidesse di concederti comunque la riparazione in garanzia, considera che la data di produzione è sempre più vecchia di quella d'acquisto e perderesti mesi di garanzia.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 09-08-2018 03:21 PM
Si ovviamente si perderebbe qualche mese come mi ha detto la signora del call center però sarebbe comunque molto meglio che perdere tutta la garanzia visto che comunque parliamo di un telefono uscito all'inizio di quest'anno per cui la data di produzione non potrà sicuramente essere precedente al 2018,ad ogni modo ho inviato una mail a samsung perchè vorrei avere qualcosa di scritto.
Grazie della risposta.