in data 22-11-2018 06:18 AM
Possibile non esista un sito dove vedere il tuo calendario/contatti/promemoria etc. anche su PC.
Tipo Apple o anche Google.
Se voglio digitarli più comodamente, ma anche solo averli sincronizzati.. per qualche motivo mi perdo phone e account o semplicemente voglio poterli usare senza cellulare.
Così è inutilizzabile, si è costretti ad utilizzare Caledario Google, Contatti Google e Task Google o Keep di Google. Stessa cosa per le foto. Se le voglio vedere e modificare su PC? Devo passare per Google...
Assurdo per una società come Samsung. Spero che sia io che non so di questa possibilità.
Grazie in anticipo per le risposte
in data 24-11-2018 10:28 AM
Sabrina, prima di tutto devo ringraziarti della risposta.
Sul contenuto sono meno d'accordo, spesso come già detto tendi ad andare fuori tema.
Samsung non può permettersi di tirar fuori telefoni a 1.300€ e non dare il minimo dei servizi che un utente si aspetta.
Non vedere i promemoria sul PC o i suoi contatti è GRAVE!
Credo che molti utenti cambieranno produttore, ANCHE per questo, al prossimo telefono sarò tra quelli.
Scusami ma discorso senza senzo per il Note 9.
Il note 4 uscito 5 anni fa ha delle funzionalità che il Note 9 non ha, e non dipende dal sistema operativo Android, ma da Samsung. Bixby dovrebbe sostiuire il SVoice.. la rete ancora ride del fatto che dopo 2 anni è ancora in inglese e anche in inglese non funziona.
Il collegamento con Evernote di S-Note (FONDAMENTALE) era una funzionalità che gli sviluppatori SAMSUNG di SNote avevano giustamente previsto e che ora non è stato previsto.
Posso capire che per chi usa il telefono per giocare o poco altro posso sembrare dettagli, ma chi ha un Note e usa la penna e lo usa professionalmente, scrivere appunti per un meeting e non poterli avere immediatamente replicati su PC in modo ma poterli modificare e spedire, magari ricercarli tramite OCR 1 anno dopo , come su Evernote, tipo posso assicurare che è davvero drammatico.
Stessa cosa per il SVoice, in barca sento squillare il telefono prima che metto il pilota automatico e scendo sotto passano 30 secondi e devo SEMPRE richiamare. Con SVoice dicevo "RISPONDI" mi si accendeva il vivavoce e con il telefono in tasca rispondevo, così come in una carsharing dove non ho il vivavoce ETC.
Trovo SCONVENIENTE DA PARTE DI SAMSUNG togliere funzionalità che se leggi in rete molti utenti utilizzano da un modello all'altro sopratutto per i modelli Top di Gamma che costano 1.300€.
Io da parte mia è l'ultima volta che acquisto un telefono Samsung, anche per questo, oltre che per gli aggiornamenti che dopo 2 anni no arrivano più, e altri piccoli dettagli, che Apple cura e Samsung no.
in data 26-11-2018 09:47 AM
Ciao ErrePi,
il dispositivo ha un sistema Android, pertanto sono disponibili tutti gli strumenti Google necessari alla sincronizzazione.
Come indicato, Evernote non è un nostro servizio e non abbiamo modo di intervenire.
Ti ringrazio per il tuo feedback e ti rinnovo la nostra disponibilità a darti supporto sull'utilizzo degli strumenti Google.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 25-09-2019 07:20 PM
Mi si è rotto il cellulare samsung, come posso vedere i miei promemoria su tablet samsung?
graziw
in data 26-09-2019 01:22 PM
Ciao fer123, ti do il benvenuto nella Community Samsung,
accedi all'app promemoria [o calendario], configura il tuo Samsung Account ed attiva la sincronizzazione
Resto a disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
19-04-2021 02:45 PM - modificato 19-04-2021 02:46 PM
Buon pomeriggio @Sabrina_B,
vorrei sapere per cortesia come vanno gli sviluppi sul cloud di calendar, note, ecc.: siamo ancora fermi a quando evidenziato da @ErrePi nel 2018?
Grazie mille, emanuela
in data 07-01-2022 08:41 PM
Ciao Sabrina_B, grazie per i tuoi preziosi suggerimenti. Anche io ho problemi con il mio samsung A32 5g e, leggendo il post del collega, ti chiedo come posso visualizzare il calendario sul sito (per fortuna avevo provveduto a sincronizzare il calendario e fare il backup in cloud). grazie e buona serata
in data 29-08-2022 03:27 PM
Buongiorno, sono un grande fan di Samsung e uso gran parte dei loro dispositivi, dal PC fino alle cuffiette o lo smart watch, ma come è possibile che da un normale PC io non possa vedere il calendario Samsung?
Valuterò il passaggio ad altri brand perchè mi sembra una grande mancanza, ho abilitato il backup del telefono tramite account e utilizzo tutte le funzionalità, ma la trovo una funzionalità necessaria poter accedere da un qualsiasi browser al mio calendario.
in data 29-08-2022 03:53 PM
Ciao Figeko, benvenuto sulla Community Samsung!
Devo confermarti che, di base, non è possibile visionare il calendario Samsung sul pc.
Tuttavia, alla luce delle tue esigenze, puoi sincronizzare il calendario con un tuo account Microsoft Outlook o con un account Google: è sufficiente inserire le credenziali dell'account dal menu Account e Backup nelle impostazioni del tuo Galaxy e poi avviare la sincronizzazione dall'app Calendario.
Potresti indicarmi quale dispositivo Samsung possiedi e l'esatto modello? Ti riporto una guida che può aiutarti a reperire il model code del dispositivo, a seconda della tipologia:
Conoscendo il modello, potremo fornirti maggiori dettagli su come procedere con la sincronizzazione.
Facci sapere!
Ciao
in data 30-08-2022 10:35 AM
Buongiorno Veronica_F,
ho già abilitato tutti i servizi e mi appoggio appunto a questi. Ma ad esempio le notifiche degli appuntamenti nel mio galaxy watch active 2 funzionano molto meglio se gli appuntamenti sono nel calendario Samsung piuttosto che il calendario Google, ma l'impossibilità di aggiungere un evento al mio calendario Samsung da un normale PC lo trovo molto limitante. Certo posso utilizzare quello Google ad esempio e sfruttare la sincronizzazione, ma non è la stessa cosa.
Penso che i servizi siano già tutti centralizzati, sarebbe comodo avere una pagina web di accesso al mio calendario Samsung.
30-08-2022 10:35 AM - modificato 30-08-2022 10:39 AM
Inoltre risolverebbe piccole problematiche come quelle di qualcuno qui sopra.
Se si rompe un telefono e l'utente non aveva abilitato la sincronizzazione,l'utente ha perso il suo calendario a meno che non acquisti un altro prodotto samsung?