in data 10-01-2015 01:02 PM
Buongiorno a tutti, ho un galaxy s4 da poco più di un anno, nell'ultimo periodo la batteria arriva si e no a mezzagiornata, cercando un pò più approfonditamente ho notato, nel dettaglio consumo, che i processi a consumare più energia sono "Sistema operativo Android", "Sistema Android" e "google play services".
Il dispositivo è aggiornato alla versione 4.4.2 ed utilizza la versione uffiale del so offerta da samsung.
Qualcuno può aiutarmi?
in data 12-01-2015 03:22 PM
Ciao Moltraz, Benvenuto nella nostra Community!
Sistema Operativo Android comprende moltissimi processi ed è difficile capire quale potrebbe causare l'effettivo rapido consumo della batteria.
Potresti comunque indicarmi se hai già eseguito un test di backup dati e ripristino alle impostazioni di fabbrica del tuo Galaxy S4?
Per quanto riguarda l'operazione di backup, ti suggerisco di utilizzare Kies 3, seguendo le indicazioni presenti in questa guida
In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattiva le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
Riavviato il dispositivo, verifica che tutto riprenda a funzionare regolarmente ed eventualmente procedi con il ripristino del backup precedentemente creato
Fammi sapere!
in data 13-01-2015 07:21 AM
Ciao Fabrizio, grazie per la risposta.
Ho provato a far partire il backup con kies3 ma arrivati alla voce "Registro chiamate" si blocca allo 0% e non va più avanti. Se invece tolgo dalla lista questa voce si blocca a quella subito successiva.
Come mai?
in data 14-01-2015 11:33 AM
Ciao Moltraz!
È possibile che ci sia qualche errore nel backup del Registro chiamate.
Hai provato ad eseguire un backup di quella singola voce?
Comunque, se non è fondamentale per te mantenere lo storico delle chiamate, puoi procedere anche senza aver eseguito il backup di questa voce!
Fammi sapere