Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

USB On The Go (OTG) per galaxy A5 2017

(Argomento creato il giorno: 30-01-2018 07:09 PM)
10228 Visualizzazioni
Devilmat79
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti.giusto ieri ho acquistato un Galaxy A5 2017 perchè nel frattempo ho il mio adorato J5 2016 in assistenza, purtroppo per un difetto alla scheda madre, ma risolvibile in garanzia, a causa di un problema per il quale avevo già aperto una discussione poco tempo fa.

Vengo al dunque.

Il rivenditore, durante l'acquisto dell'A5, mi ha assicurato che la funzione OTG, nello specifico la lettura delle chiavette USB, sull'A5 2017 fosse attiva inserendo semplicemente l'adattore Type C in dotazione, così come nel J5 2016.

Ma inserendo la chiavetta come consigliato e come facevo normalmente e abitualmente sul mio J5 2016, il telefono non ha rilevato alcun dispositivo.

Premetto che io utilizzo il mio Smartphone al posto del pc per lavoro e per piacere personale.

Domande:

1. E' mai possibile che il rivenditore (non faccio nomi per privacy ma si tratta di una grande catena di distribuzione) non ci abbia capito  nulla di quanto abbia richiesto?

2. C'è un modo per attivare questa funzione, col "faidate" o (magari e forse meglio!) rivolgendomi anche al centro assistenza Samsung senza che mi guardino male e senza che decada la garanzia, cosa più importante.

La battuta già la so: non potevi attendere la riparazione del J5? No.

Grazie per l'attenzione

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Devilmat79, 

l'informazione che ti ha fornito il rivenditore è corretta, l'A5 2017 ha la funzione OTG :winking-face:

Per poter usufruire di tale funzionalità, non potrai utilizzare l'adattore presente in confezione di vendita in quanto relativo solo alla ricarica, ma dovrai acquistare l'accessorio separatamente.

Potrai trovarlo sul mercato cercando il codice modello GH98-41288A.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
Soluzione
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Devilmat79, 

l'informazione che ti ha fornito il rivenditore è corretta, l'A5 2017 ha la funzione OTG :winking-face:

Per poter usufruire di tale funzionalità, non potrai utilizzare l'adattore presente in confezione di vendita in quanto relativo solo alla ricarica, ma dovrai acquistare l'accessorio separatamente.

Potrai trovarlo sul mercato cercando il codice modello GH98-41288A.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

Devilmat79
Explorer
Opzioni

CIAO Sergio.

Intanto ti ringrazio perché mi hai dato una grande notizia. 

Riguardo l'accessorio che mi hai consigliato penso che chiederò al mio fidato centro assistenza per acquistarlo, almeno sono sicuro che non mi prendano per matto.

L'ho cercato su Google, e mi chiedevo se esistesse qualcosa di simile anche per adattare chiavette con doppio connettore miniusb/USB. Puoi aiutarmi? 

Ti ringrazio ancora comunque

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Devilmat79,

l'unico accessorio ufficiale è quello indicato in precedenza, non sappiamo quindi se sono presenti sul mercato accessori di terze parti con la funzione descritta, per cui non potremo nemmeno garantire la compatibilità 😞

Per quanto riguarda l'acquisto si, il centro assistenza potrà sicuramente darti una mano :winking-face:

Buona giornata :smiling-face:

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Devilmat79
Explorer
Opzioni

Grazie mille. 

Per esperienza preferisco usare dispositivi originali, per via della garanzia. 

Spero di essere stato utile anche per altri che hanno avuto il mio stesso problema 

Mario04
Student
Opzioni

Grazie mille! Avevo dei problemi a far funzionare una telecamera android (sperio tu sappia cos'è) e se la collegavo, il telefono non la leggeva... ora ho mandato a prendere questo adattore perché ho letto nelle istruzioni che il telefono deve essere compatibile con usb OTG per far funzionare la telecamera... sto ancora aspettando l'adattore.... ancora grazie!!

Devilmat79
Explorer
Opzioni

Anche io ho preso questo cavetto otg, è comodissimo anche per ricaricare altri dispositivi all'occorrenza 

0 Likes