Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Umidità in porta USB - Galaxy A5 (2017)

(Argomento creato il giorno: 03-10-2018 10:23 PM)
1390 Visualizzazioni
Sfirrax
First Poster
Opzioni

Salve! 

Il mio dispositivo, il Samsung Galaxy A5 2017 (che ricordo avere la certificazione IP68), si è bagnato accidentalmente per uno/due secondi in qualche goccia d'acqua. È quindi comparso il messaggio che normalmente compare quando la porta USB si inumidisce. Cerco allora online alcune soluzioni: provo ad asciugare la porta con un panno, utilizzo un phon (a debita distanza), riavvio il telefono in modalità sicura... ma niente, il messaggio continua ad essere presente e la batteria non si ricarica. Ho letto che una soluzione estrema potrebbe essere quella di effettuare un hard reset, ma io preferirei evitare. C'è qualcos'altro che posso fare, oltre che contattare l'assistenza? Inoltre, mi è arrivato da poco l'aggiornamento software di settembre... devo istallarlo o è meglio aspettare? 

Buona serata

EDIT: ho notato che a telefono spento la ricarica avviene normalmente. Posso effettuarla o rischio che si verifichino danni al dispositivo?

0 Likes
2 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Sfirrax, 

il mio consiglio è quello di provare con un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono, giusto per capire se è un falso allarme oppure no.

Comprendo che ciò possa per te essere scocciante, tuttavia ritengo che sia l'unica soluzione possibile prima di ricorrere ad un nostro centro assistenza.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

Solo dopo l'esito del reset, vedremo se sarà necessario aggiornarlo o meno.

Ci tengo a comunicarti, in ogni caso, che l'utilizzo del phon per l'asciugatura non è consigliato, come è sconsigliato mettere in carica il dispositivo poco tempo dopo averlo bagnato.

Fammi sapere come andrà dopo il reset ed eventualmente comunicami il tuo cap, così da poterti indicare il centro assistenza più vicino.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
tayef
First Poster
Opzioni
salve! é arrivato una notifica di é stata rilevata l'umidità nella porta della caricabatterie/USB.cosa devo fare per risolvere?
0 Likes