in data 03-03-2020 09:26 AM
Buongiorno,
ieri pomeriggio mi è caduto lo smartphone di piatto a terra da un'altezza di circa 50cm. Il telefono non ha riportato alcun danni visibile ad occhio nudo ed ha funzionato bene per tutto il resto della giornata. La sera l'ho spento e messo in carica. Stamattina dopo l'accensione sono apparse macchie color fucsia sullo schermo e non riconosce il tocco sulla parte dedicata allo sblocco dello schermo. Il mio problema è che devo restituirlo alla mia azienda per la sostituzione ma voglio prima eliminare una serie di info sensibili non sapendo che fine farà lo smartphone una volta riconsegnato all'assistenza samsung. Non è una mancanza di fiducia, ma ci sono informazioni aziendali confidenziali. Come posso fare ad accedere al dispositivo?
in data 04-03-2020 01:39 PM
Ciao Alepip, benvenuto nella nostra Community!
Mi dispiace molto per quanto accaduto!
Considerando che il dispositivo non risponde al tocco e non c'è quindi la possibilità di gestire manualmente i contenuti, ti suggerisco di procedere da remoto.
Essendo acceso, presumo sia connesso ad una rete internet (WIFI o dati): se hai configurato l'account Samsung, puoi accedere al servizio Find My Mobile per eseguire un backup su Samsung Cloud ed avviare un ripristino ai dati di fabbrica
Il funzionamento è molto semplice: per l'accesso al servizio occorre inserire i dati del proprio account Samsung; una volta connesso, attendi che il servizio riconosca il dispositivo. Sulla destra, ti appariranno una serie di comandi che potrai utilizzare, tra cui appunto il processo di backup e di cancellazione dei dati.
In alternativa, puoi eseguire un reset da remoto anche attraverso il servizio analogo di Google, Trova il mio dispositivo, funzionante attraverso l'account Gmail. In questo caso, però, il servizio di recupero dati non è disponibile.
Se non riesci a procedere da remoto, puoi anche tentare l'hard reset tramite combinazione di tasti; anche in questo caso, tuttavia, non vi è modo di salvare alcun dato.
È inoltre necessario che il display sia funzionante, poichè dovrai vedere le voci del menu.
Utilizza questa guida per sapere come operare.
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta!
Ciao!