in data 01-02-2022 11:24 PM
in data 02-02-2022 10:15 AM
Ciao agameo0, ti do il benvenuto nella nostra Community
Devo confessare che la situazione è piuttosto insolita e particolare. Quando indichi che il touch si blocca, intendi dire che lo schermo non reagisce ad alcun comando?
Questa situazione si verifica solo quando il telefono è poggiato su un piano o anche se lo tieni in mano in posizione orizzontale?
Il problema è comune indipendentemente dal piano d'appoggio su cui è posato lo smartphone?
Escluderei che l'anomalia possa essere legata alla presenza del vetro protettivo, dato che in quel caso risconteresti difficoltà a prescindere dalla posizione del telefono. È più probabile che abbia a che fare con i sensori di movimento.
Per capire se il tutto può avere origine hardware, ti consiglio di eseguire i seguenti test:
Se non funziona, prendi il telefono in mano e completa il test. Successivamente, premi sulla voce "sensor": sotto le voci Accelerometer, Gyroscope e Magnetic dovresti vedere dei numeri che cambiano rapidamente. Se i numeri sono statici, è possibile che vi sia un problema con qualche sensore.
Ci fai sapere l'esito delle verifiche?
Siamo a disposizione. Ciao!
in data 06-02-2022 08:23 PM
08-02-2022 07:06 PM - modificato 09-02-2022 11:21 AM
in data 05-03-2022 08:43 PM
in data 07-03-2022 12:57 PM
Ciao Insardevole,
colgo l'occasione per darti innanzitutto il benvenuto in Community!
Sono spiacente per il forte ritardo nella risposta. Cerchiamo sempre di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile, anche se a volte possono capitare risposte tardive come questa.
Detto questo, vorrei chiarire innanzitutto un punto importante: quando nelle voci relative ai test mancano delle voci, significa che il prodotto non è dotato di quegli specifici sensori.
Vista la particolarità della situazione, prima di valutare un eventuale perizia tecnica presso un nostro centro, vorrei chiederti se lo smartphone abbia o meno una cover particolare, magari una cover con magnete, per esempio.
Lo chedo perché la presenza di magneti può alterare anche il corretto funzionamento del touch e, di conseguenza, alterare i test.
Se non dovessi utilizzare questo tipo di cover, ti confermo che sarebbe meglio richiedere un approfondimento direttamente al centro di zona.
Trovi qui tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Potresti aggiornarci sulla situazione?
Ciao!
in data 13-03-2022 01:19 PM
Buongiorno, io ho acquistato venerdì un a12 da 128 gb e ho lo stesso suo problema. Il telefono appoggiato su una superficie non risponde a nessun comando touch. Lo trovo assurdo.Come posso fare?
in data 09-04-2022 10:02 AM
in data 08-05-2022 01:06 PM
in data 09-05-2022 02:13 PM