Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

touch a12

(Argomento creato il giorno: 01-02-2022 11:24 PM)
1092 Visualizzazioni
agameo0
Student
Opzioni
ciao, ho un a12 e un problema che ha fin avuto  da subito è che quando appoggiato ad una superficie piana, il touch si blocca.
secondo voi può esserne responsabile il vetro protettivo?
attendo una risposta 
0 Likes
11 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao agameo0, ti do il benvenuto nella nostra Community :sun-with-face:

Devo confessare che la situazione è piuttosto insolita e particolare. Quando indichi che il touch si blocca, intendi dire che lo schermo non reagisce ad alcun comando?

Questa situazione si verifica solo quando il telefono è poggiato su un piano o anche se lo tieni in mano in posizione orizzontale? 

Il problema è comune indipendentemente dal piano d'appoggio su cui è posato lo smartphone? 

Escluderei che l'anomalia possa essere legata alla presenza del vetro protettivo, dato che in quel caso risconteresti difficoltà a prescindere dalla posizione del telefono. È più probabile che abbia a che fare con i sensori di movimento.

Per capire se il tutto può avere origine hardware, ti consiglio di eseguire i seguenti test:

• apri l'applicazione Telefono
  • nel dialer, digita *#0*#
  • premi sulla voce "touch"
  • poggia il telefono su un piano e prova a colorare i quadrati passando il dito sulla superficie

Se non funziona, prendi il telefono in mano e completa il test. Successivamente, premi sulla voce "sensor": sotto le voci Accelerometer, Gyroscope e Magnetic dovresti vedere dei numeri che cambiano rapidamente. Se i numeri sono statici, è possibile che vi sia un problema con qualche sensore.

Ci fai sapere l'esito delle verifiche? 

Siamo a disposizione. Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
g51
Apprentice
Opzioni
Anch'io ho lo stesso problema ho risolto togliedo il vetro protettivo funziona correttamente
Ma non la vedo una cosa normale....
Insardevole
First Poster
Opzioni
Salve. Io ho fatto la prova ma entrando in"sensor" c'è solo la voce accelerator. Gyroscopic e Magnetic no. Anche io ho il problema che se il tel è appoggiato a volte il touch non funziona. Test touch tutto ok la prima volta. Poi l'ho rifatto e no, non si colola la cornice se non dopo vari tentativi. Test in sensor, i numeri cambiando velocemente, ma come dicevo le altre due voci non ci sono. Ho un samsung A12 comprato ieri. Già pentita. Grazie
0 Likes
Insardevole
First Poster
Opzioni
Va bene, non capisco cosa evidenziamo a fare i problemi se poi veniamo ignorati. Forse ho creduto male, ma pensavo la community avesse degli esperti risolutori che facilitassero l'utilizzo della smartphon... Boh
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Insardevole,

colgo l'occasione per darti innanzitutto il benvenuto in Community!

Sono spiacente per il forte ritardo nella risposta. Cerchiamo sempre di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile, anche se a volte possono capitare risposte tardive come questa. 

Detto questo, vorrei chiarire innanzitutto un punto importante: quando nelle voci relative ai test mancano delle voci, significa che il prodotto non è dotato di quegli specifici sensori.

Vista la particolarità della situazione, prima di valutare un eventuale perizia tecnica presso un nostro centro, vorrei chiederti se lo smartphone abbia o meno una cover particolare, magari una cover con magnete, per esempio.

Lo chedo perché la presenza di magneti può alterare anche il corretto funzionamento del touch e, di conseguenza, alterare i test. 

Se non dovessi utilizzare questo tipo di cover, ti confermo che sarebbe meglio richiedere un approfondimento direttamente al centro di zona. 

Trovi qui tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Potresti aggiornarci sulla situazione? 

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_HVjsv8k
First Poster
Opzioni

Buongiorno, io ho acquistato venerdì un a12 da 128 gb e ho lo stesso suo problema. Il telefono appoggiato su una superficie non risponde a nessun comando touch. Lo trovo assurdo.Come posso fare?

silv71
First Poster
Opzioni
Anche io A12 stesso problema.
Carlina57
Apprentice
Opzioni

Anch'io ho un problema di touch su un A12, acquistato pochi mesi fa che, dopo circa 15 gg di utilizzo, ha iniziato a presentare insensibilità specie nella parte centro-superiore dello schermo (ad esempio non si riesce a far apparire il menu rapido), ma a volte non si riesce nemmeno a rispondere alle chiamate o a spegnerlo. Insomma a volte è inutilizzabile.
Ho effettuato il test di diagnostica dalla app Samsung Members e ho anche eseguito il test integrato digitando il codice *#0*# dal tastierino numerico della app Telefono, infine il 23.02 ho chiamato l'assistenza. Mi ha detto che non risulta niente di particolare, che però c'erano piccole anomalie. Per questo mi ha consigliato di portare comunque il telefono a un centro di assistenza.
Portato là, me l'hanno ripristinato, ma il problema continua, seppure in modo meno evidente, a ripresentarsi.
Potrebbe essere magari la scheda SD, che ho già formattato e rimesso, o il vetro protettivo?
Ho chiesto sostegno anche alla Community, ma non ho risolto
Grazie per le risposte che vorrete darmi
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Carlina57,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/samsung-galaxy-a12-non-risponde-al-tocco/m-p/53...

Grazie.

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes