in data 25-06-2016 05:02 PM
Buongiorno a tutti gli utenti.
Possiedo da un paio d'anni un tablet Samsung Galaxy tab 2. Di recente ho acquistato una micro SD per poter ampliare lo spazio di archiviazione e poter avere sempre dietro dei documenti importanti per il lavoro. Tramite pc ho caricato sulla scheda SD il contenuto di un cd. Si tratta di una sorta di enorme ipertesto fatto di fotografie e testi. Il file funziona poco sul tablet perché, ma non per tutte le voci, mi dice che il riferimento all'immagine non va. Ma il vero problema è che ora, quando apro l'applicazione Galleria, tra i normali album mi visualizza tutte le centinaia di immagini presenti in questo file della SD. Con il risultato che ogni volta non riesco a trovare le immagini o gli album che acquisisco di volta in volta perché sono dispersi nella massa. Esiste un modo per evitare che i file multimediali della micro SD siano letti dalla Galleria?
in data 27-06-2016 02:38 PM
in data 29-06-2016 02:00 PM
Grazie, bentrovato!
Le immagini non sono nella cartella DCIM, ma sparse nella cartella "Libro" insieme a tutti gli altri file del cd.
in data 30-06-2016 02:42 PM
in data 30-06-2016 02:54 PM
Ok. Per caso potresti ricordarmi come procedere? Ho provato a eseguire la procedura il mese scorso, ma si apre una finestra che mi dice che verranno rimossi i file, la cronologia e cose varie. Ho paura di procedere. Secondo te mi formatta tutto oppure non c'è rischio?
in data 01-07-2016 12:17 PM
in data 01-07-2016 06:52 PM
Allora... fatto tutto. Ma le immagini sono ancora lì quando apro la galleria. Inizio a perdere le speranze
in data 04-07-2016 01:28 PM
in data 14-11-2023 07:43 PM
in data 15-11-2023 12:38 PM
Ciao @Nikka487,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono spiacente di leggere queste tue parole.
Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito.
Quale operazione vorresti eseguire nello specifico?
Quale modello Samsung Galaxy possiedi?
Utilizzi una scheda SD nel tuo smartphone e nella Galleria vengono mostrati dei file che non sono effettivamente immagini o foto?
Eventualmente, ti chiedo di allegare gentilmente degli screenshot o un breve video, così da avere un quadro più chiaro e preciso della situazione.
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto o un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata!