in data 27-06-2017 11:58 AM
Salve a tutti, circa un mese fa ho acquistato un telefono Samsung s8. Ho fatto sempre attenzione ad ogni minimo dettaglio, ed ho appreso i consigli del venditore specializzato che mi ha comunicato espressamente di lasciare che il telefono si scarichi completamente prima di metterlo sotto carica nuovamente. L'ho fatto sempre, fino a ieri. Arrivato allo 0% il telefono risultava ancora acceso per altri minuti. Cosi ho aspettato ancora. Dopo circa 4 minuti il telefono si spegne completamente .. Senza dare segni di vita. L'ho messo sotto carica ma non mi risultava la spia d'accensione della batteria, ho aspettavo un attimo ma niente .. Questa mattina stesso problema. Il mio telefono dopo un mese non ha più segni di vita.
in data 12-12-2018 09:31 AM
Buongiorno ho lo stesso problema, la differenza è che il mio cellulare Samsung ha 3 anni.
Un giorno si è scaricata completamente la batteria e di conseguenza si è spento e fin qui tutto normale
Nel momento in cui l'ho messo sotto carica ho notato che il telefonino non si stava caricando ma nemmeno si accendeva più
Non ho più provato ad attaccarlo al carica batteria in quanto ho notato ch il cellulare si scalda. Cosa posso fare? Mi serve con urgenza un tecnico, suo cellulare ho tantissime foto incluse quelle del mio viaggio di nozze !
in data 12-12-2018 10:20 AM
Ciao Nico84,
potresti specificare il modello esatto del tuo dispositivo?
Se la batteria è completamente scarica è normale riscontrare un surriscaldamento per cui puoi provare tranquillamente a lasciarlo in carica anche perchè l'unico modo per fare un backup di tutto il contenuto è far si che si avvii.
Se preferisci non lasciarlo in carica, puoi recarti presso un centro assistenza che potrà verificare se è presente o meno un problema.
Tieni presente però che il centro assistenza può eventualmente proporti il salvataggio dati come servizio aggiuntivo a pagamento in quanto questa operazione non è inclusa nel servizio di assistenza in garanzia.
Puoi trovare i centri Samsung della tua zona grazie a questa GUIDA.
Facci sapere
Ciao!
in data 12-12-2018 10:30 AM
Ciao
io posso riportarti la mia esperienza.
Avevo un Galaxy S7 perfettamente funzionante, con batteria che durava anche 2 gg senza stress.
Poi di colpo un improvvsii downgrade.
Cosa succedeva :
-Telefono che si scaricava in fretta
-Batteria che raggiunto il 30% di cwrica si spegneva
-Carica "impazzita" : ci metteva anche 2 ore per raggiungere il 20%, poi lo staccavi e diceva che aveva il 70%.
-Non si accendeva piú il telefono
Ho fatto sostituire la batteria, che si era gonfiata e scaldava tantissimo.
Per 6 giorni è ritornato come nuvoo e poi di nuovo da un giorno all'altro il problema si è ripresentato come prima.
Avrei dovuto portarlo in Samsung per cambiare un pezzo della scheda madre che gestisce la batteria.
Io personalmente ho cambiato telefono perchè il mio aveva giá quasi tre anni.
Mi hanno detto essere un problema comune a tanti Samsung.
Spero di esserti stato d'aiuto.
in data 13-12-2018 02:54 PM
Ciao! Il modello è Samsung S6, comprato nel dicembre 2015.
Il problema è che se anche lo mettessi in carica, non compare proprio niente sullo schermo, nel senso che apparentemente anche se collegato al carica batterie, non si carica, ma si scalda.
in data 14-12-2018 02:43 PM
in data 18-12-2018 11:18 AM
Buongiorno grazie. Purtroppo il telefono non dà segni di vita con nessuno dei carica batterie che invece funzionano con gli altri cellulari in famiglia
Sono molto preoccupato, mi interessa recuperare soprattutto le foto
in data 21-12-2018 04:56 PM
in data 14-02-2019 06:30 PM
Infatti non va scaricato sempre allo zero. Per mantenerlo sempre performante dovresti mantenerlo tra il 20 e 80 percento. Anche se non lo tieni tra questa soglia non dovrebbe andare mai sotto il 15. Facendo eccezione una volta al mese lo devi fare scaricare fino a zero facendo in modo che non si riaccenda e caricarlo fino al cento DA SPENTO e lasciarlo altre 2 orette con la scirtta 100 (ti consiglio di farlo la notte. QUESTO SERVE PER CALIBRARE LA BATTERIA.
io ho sempre fatto così e ho questo galaxy a3 comprato circa 2 anni fa che ancora funziona bene.
Secondo me i venditori ti dicono così per fare cambiare il telefono poi non lo so
01-06-2019 09:56 AM - modificato 01-06-2019 09:59 AM
Un centro assistenza vicino a Brescia? cap 25020
in data 05-06-2019 08:38 PM
Anche a me è successa quasi la stessa cosa....il cellulare che è un J5 è caduto dalla parte dello schermo e non si riaccende più,non da segni di vita anzi quando l'ho messo sotto carica ha vibrato periodicamente senza però accendersi.la stessa cosa è successa con un tablet che pero do averlo portato in assistenza non hanno potuTo fare nulla nulla qui di quella questione è chiusa.....per favore datemi qualche consiglio il mio telefono non ha neanche 1 anno e inoltre non era "nudo" ma aveva una cover e lo schermo un vetro di protezione che si è rotto in parte però senza toccare lo schermo del cellulare...
Attendo una risposta..
cordiali saliuti
Grazie