Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telefono che non si accende piú

(Argomento creato il giorno: 27-06-2017 11:58 AM)
90821 Visualizzazioni
Desy93
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, circa un mese fa ho acquistato un telefono Samsung s8. Ho fatto sempre attenzione ad ogni minimo dettaglio, ed ho appreso i consigli del venditore specializzato che mi ha comunicato espressamente di lasciare che il telefono si scarichi completamente prima di metterlo sotto carica nuovamente. L'ho fatto sempre, fino a ieri. Arrivato allo 0% il telefono risultava ancora acceso per altri minuti. Cosi ho aspettato ancora. Dopo circa 4 minuti il telefono si spegne completamente .. Senza dare segni di vita. L'ho messo sotto carica ma non mi risultava la spia d'accensione della batteria, ho aspettavo un attimo ma niente .. Questa mattina stesso problema. Il mio telefono dopo un mese non ha più segni di vita. 

Nico84
First Poster
Opzioni

Buongiorno  ho lo stesso problema, la differenza è che il mio cellulare Samsung ha 3 anni.

Un giorno si è scaricata completamente la batteria e di conseguenza si è spento e fin qui tutto normale 

Nel momento in cui l'ho messo sotto carica  ho notato che il telefonino non si stava caricando ma nemmeno si accendeva più  

Non ho più provato ad attaccarlo al carica batteria in quanto ho notato ch il cellulare si scalda. Cosa posso fare? Mi serve con urgenza un tecnico, suo cellulare ho tantissime foto  incluse quelle del mio viaggio di nozze ! 

0 Likes
Ivan_S
Helping Hand
Opzioni

Ciao 

Ivan
Samsung Community Expert

0 Likes
Ranieridb
Apprentice
Opzioni

Ciao

io posso riportarti la mia esperienza.

Avevo un Galaxy S7 perfettamente funzionante, con batteria che durava anche 2 gg senza stress.

Poi di colpo un improvvsii downgrade.

Cosa succedeva :

-Telefono che si scaricava in fretta

-Batteria che raggiunto il 30% di cwrica si spegneva

-Carica "impazzita" : ci metteva anche 2 ore per raggiungere il 20%, poi lo staccavi e diceva che aveva il 70%.

-Non si accendeva piú il telefono

Ho fatto sostituire la batteria, che si era gonfiata e scaldava tantissimo.

Per 6 giorni è ritornato come nuvoo e poi di nuovo da un giorno all'altro il problema si è ripresentato come prima.

Avrei dovuto portarlo in Samsung per cambiare un pezzo della scheda madre che gestisce la batteria.

Io personalmente ho cambiato telefono perchè il mio aveva giá quasi tre anni.

Mi hanno detto essere un problema comune a tanti Samsung.

Spero di esserti stato d'aiuto.

0 Likes
Nico84
First Poster
Opzioni

Ciao! Il modello è Samsung S6, comprato nel dicembre 2015.

Il problema è che se anche lo mettessi in carica, non compare proprio niente sullo schermo, nel senso che apparentemente anche se collegato al carica batterie, non si carica, ma si scalda.

0 Likes
Ivan_S
Helping Hand
Opzioni
Ciao Nico,

potrebbe volerci del tempo prima che appaia il simbolo di ricarica.
Se puoi, verifica anche con altri carica batteria sicuramente funzionanti.

Facci sapere :smiling-face:
Ciao

Ivan
Samsung Community Expert

0 Likes
Nico84
First Poster
Opzioni

Buongiorno grazie. Purtroppo il telefono non dà segni di vita con nessuno dei carica batterie che invece funzionano con gli altri cellulari in famiglia 

Sono molto preoccupato, mi interessa recuperare soprattutto le foto 

0 Likes
Ivan_S
Helping Hand
Opzioni
Ciao Nico84,

in questo caso ti suggerisco di richiedere un controllo presso un centro Samsung:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se hai eseguito dei backup sul tuo PC non dovrai preoccuparti dei dati, in caso contrario, dovresti provare a chiedere se il centro assistenza esegue questo servizio, in quanto non è previsto dalla garanzia Samsung.

Tienici aggiornati!
Ciao

Ivan
Samsung Community Expert

0 Likes
Alex519
Pathfinder
Opzioni

Infatti non va scaricato sempre allo zero. Per mantenerlo sempre performante dovresti mantenerlo tra il 20 e 80 percento. Anche se non lo tieni tra questa soglia non dovrebbe andare mai sotto il 15. Facendo eccezione una volta al mese lo devi fare scaricare fino a zero facendo in modo che non si riaccenda e caricarlo fino al cento DA SPENTO e lasciarlo altre 2 orette con la scirtta 100 (ti consiglio di farlo la notte. QUESTO SERVE PER CALIBRARE LA BATTERIA.

io ho sempre fatto così e ho questo galaxy a3 comprato circa 2 anni fa che ancora funziona bene.

Secondo me i venditori ti dicono così per fare cambiare il telefono poi non lo so

0 Likes
PAolaZoppa
First Poster
Opzioni

Un centro assistenza vicino a Brescia? cap 25020

0 Likes
Lanouar
First Poster
Opzioni

Anche a me è successa quasi la stessa cosa....il cellulare che è un J5 è caduto dalla parte dello schermo e non si riaccende più,non da segni di vita anzi quando l'ho messo sotto carica ha vibrato periodicamente senza però accendersi.la stessa cosa è successa con un tablet  che pero do averlo portato in assistenza non hanno potuTo fare nulla nulla qui di quella questione è chiusa.....per favore datemi qualche consiglio il mio telefono non ha neanche 1 anno e inoltre non era "nudo" ma aveva una cover e lo schermo un vetro di protezione che si è rotto in parte però senza toccare lo schermo del cellulare...

Attendo una risposta..

cordiali saliuti

Grazie

0 Likes