Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telefono brand/no brand ; utilizzo SIM

(Argomento creato il giorno: 07-10-2022 10:57 AM)
310 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
Mi risulta che tra telefono brand , e telefono no brand, non c'è nessuna differenza di hardware e prestazioni , bisogna solo avere la pazienza di configurarlo manualmente in caso di cambio operatore telefonico.Ma come avviene la configurazione?Ho un cellulare Samsung E2210B GPRS QUAD BAND brandizzato(TIM).Lo so , e' un po vecchiotto , ma e' piu' pratico da portare con se' , perche' piu' piccolo di uno smartphone.Ha un solo alloggiamento 
per mini-SIM.Vorrei utilizzare la nano-SIM 
Ho-mobile+adattatore su tale cellulare.Come devo fare?Tale nano-SIM Ho-mobile , la sto adesso utilizzando su un A127F/DSN.(Lasciamo stare la marca del cellulare , parliamo in generale).Se su un volantino/catalogo , trovo scritto "Prodotto operatore" , che vuol dire , che il telefono e' brandizzato?Come posso sapere se uno smartphone e' brandizzato.Non e' il caso del mio A12 , lo chiedo solo per curiosita'.Sui cellulari brandizzati di una volta , c' era il marchio dell'operatore telefonico sul cellulare e/o sulla confezione, quando si accendeva poi compariva il logo dell' operatore telefonico.In TV gli operatori telefoni , fanno le pubblicita' , tipo acquistare un certo device a tot euro al mese , per tot mesi.Quello e' un device brandizzato.Grazie a chi mi rispondera'.
0 Likes
1 Rispondere
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Giano1,

per quanto riguarda gli smartphone brandizzati, in caso di cambio gestore, bisogna contattare l'operatore telefonico per configurare la nuova rete.

In merito all'alloggiamento delle SIM, e l'uso di eventuali adattatori, Samsung non ne garantisce la compatibilità. I vari smartphone vengono infatti progettati per funzionare con determinati supporti e accessori. 

Infine, per quanto riguarda i prodotti sponsorizzati dai rivenditori e nei vari volantini, sarà sufficiente contattare il rivenditore stesso per avere informazioni precise sul terminale. Samsung Electronics Italia, nel proprio shop, vende e mette in commercio solo prodotti italiani e no brand.

Rimango a disposizione.

Ciao,

0 Likes