Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

telefono bluetooth BMW

(Argomento creato il giorno: 10-01-2021 09:29 AM)
1147 Visualizzazioni
Vale61
First Poster
Opzioni
Salve da circa 20gg il mio telefono A40 non dialoga correttamente quando premo il tasto voce del volante della mia BMW F31, quando tutto funzionava regolarmente premendo il tasto voce del volante, gli dicevo: chiama Giorgio, dagli altoparlanti mi diceva: chiamata in corso per Giorgio, questo non accade più, non sarebbe un problema perché la chiamata la effettua, ma se ho più contatti con il nome Giorgio, mi chiedeva: quale Giorgio vuoi chiamare? A questo punto casca l'asino. Qualcuno ha lo stesso problema? O qualcuno è  riuscito a risolverlo? Grazie
0 Likes
11 Risposte
Tesi55
Voyager
Opzioni

Guarda, io ho un A50 e mi succede esattamente, o quasi, la stessa cosa sulla mia BMW F45, l'unica differenza è che a me non effettua neanche la chiamata mentre circa un anno fa era tutto funzionante. Penso che il malfunzionamento sia dovuto ad un un'aggiornamento.... se hai letto un po' di thread presenti in questa community ti sarai reso conto che questi aggiornamenti molto spesso creano problematiche nella compatibilità delle vecchie funzioni ed alcune non funzionano più, la soluzione proposta è sempre la stessa, riavvio in modalità provvisoria, reset alle impostazioni di fabbrica .....

Per ora non è un grosso problema perché posso avviare la chiamata dalla "rotellina" di navigazione del computer di bordo però questi Samsung non mi sembrano proprio dei prodotti su cui si può fare affidamento. 

0 Likes
Vale61
First Poster
Opzioni

Credo che tu abbia perfettamente ragione, la prox settimana porto la macchina alla BMW per un richiamo dalla fabbrica con l'occasione faccio effettuare un controllo anche per il telefono, ho letto anch'io diversi trend in vari siti ma nessuno aveva lo stesso problema e dopo aver postato in modo chiaro il mio problema le risposte erano sparate ovunque senza senso. Ti ringrazio per la risposta mi resta solo la prova con un Iphone, se con quello funzione con molto dispiacere abbandono Samsung, e se trovo la soluzione stanne pur certo te la comunico, ed inoltre ti lascio il mio numero [RIMOSSO - DATO PERSONALE], ciao

0 Likes
Tesi55
Voyager
Opzioni

Grazie, ho salvato la pagina perché sicuramente ti cancelleranno il numero di telefono in quanto dato sensibile, se mi aggiorni qui te ne sono grato così vedo cosa posso fare anche io.

0 Likes
Tesi55
Voyager
Opzioni

Come "chicca" per far comprendere cosa sia diventata Samsung ti suggerisco di leggere questo thread, se non lo hai già fatto, e giudicare il comportamento di questo "colosso".

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/scomparsa-radio-fm-per-aggiornamento-software/m...

Saluti

0 Likes
Vale61
First Poster
Opzioni
appena ho un attimo lo leggo grazie
0 Likes
Vale61
First Poster
Opzioni
clicco sopra ma non si apre, vedo se lo apre sul pc
0 Likes
Tesi55
Voyager
Opzioni

Il mio A50 è di maggio 2019 e ad oggi, rispetto al momento dell'acquisto e probabilmente in conseguenza di aggiornamenti, non mi funziona più anche il collegamento via OTG con un dispositivo esterno, oltre all'eliminazione della funzione di Radio FM come leggerai .....

Ho una certa età (forse il numero dopo il nome ti può dire qualcosa) e non ho giochini installati, né Facebook, instagram ed altre "amenità " di questo genere, al momento dell'acquisto ho installato le app che mi servivano e chiuso e mi funzionava tutto regolarmente, ora invece ....

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Vale61, ti do il benvenuto in Community 🙂

Effettivamente se vi sono più contatti omonimi il sistema può trovarsi in difficoltà nell'adempiere l'operazione di richiamo. Questo si verifica anche nominando per esteso il contatto, che ad ogni buon conto deve essere differente per non causare fraintendimenti in Rubrica? 🤔

@Tesi55: nel tuo caso, hai già eseguito alcuni test e se si, quali? 🤔

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Vale61
First Poster
Opzioni
ho fatto circa 6 ore di test con tutte le combinazioni possibili, con un smico che lavora alla BMW e che anche lui ha lo stesso problema con un telefono Samsung, comunque forse non hai letto correttamente ma a me le chiamate le effettua c'è che dagli altoparlanti della macchina non c'è la voce che ti dice chiamata in corso ecc.. il sistema si impalla quando il nome in rubrica non è univoco, quando funzionava bene, chiedevo anche" che tempo c'è a Rovereto" e mi rispondeva, adesso silenzio, le telefonate le ricevo correttamente ed il sistema vivavoce funziona bene, provato ad eliminare da bmw e telefono il collegamento e rifare tutto da capo, niente da fare, importante è tener spento assistente google, vice match, hey google, altrimenti i comandi vengono eseguiti dal telefono, altra cavolata Samsung, non capisco perché le gestioni non possano essere indipendenti
0 Likes