Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasto touch indietro e tasto finestre aperte non funziona

(Argomento creato il giorno: 15-03-2019 09:57 AM)
38746 Visualizzazioni
Mary801
Apprentice
Opzioni

Salve, ho un j7 2016 ancora in garanzia. Da circa un mese ha smesso di funzionare il touch torna indietro, a seguire quello che fa vedere tutte le finestre aperte e in più rimane sempre lo schermo acceso. Anche durante una conversazione telefonica lo schermo é sempre acceso e infatti con l'orecchio clicco di tutto, devo sempre usare l'auricolare. Non voglio portarlo in assistenza Samsung della mia città perché sono incompetenti e tengono il telefono a lungo termine. Sarà un guasto? Grazie 

0 Likes
14 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mary801, Benvenuta sulla Community Samsung!

Al fine di escludere eventuali anomalie a livello hardware è necessario effettuare alcuni test.

In prima istanza ti suggerisco di effettuare un test sui tasti nel seguente modo:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
  • Sub Key.

A questo punto, se i tasti funzionano correttamente, premendoli cambierà il colore sullo schermo. Per uscire dal test basterà premere più volte il tasto Indietro.

Per quanto riguarda lo schermo che rimane acceso in chiamata, è necessario testare il corretto funzionamento del sensore di prossimità. Per effettuare il test potrai digitare il codice sopra indicato sul tastierino numerico e premere, poi, il tasto Sensor.

Una volta aperta la schermata di test potrai avvicinare il dispositivo all'orecchio, coprendo dunque il sensore di prossimità: se il sensore funziona correttamente, il dispositivo comincerà a vibrare e lo schermo diventerà verde.

Se i test daranno esito positivo, è possibile che quanto riscontri sia causato da un conflitto software risolvibile con un reset del prodotto.

Facci sapere, in questo modo possiamo indicarti come procedere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mary801
Apprentice
Opzioni

Ciao Veronica! 

Grazie mille x la risposta ma proprio ieri ho mandato il telefono in assistenza.  Per fortuna il centro della mia città lo hanno chiuso x cui è stato mandato fuori a spese della Samsung perché ancora in garanzia. Grazie mille ancora!

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mary801,

tienici pure aggiornati :winking-face:

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mary801
Apprentice
Opzioni

Ciao Veronica,

Oggi è arrivato il telefono dall'assistenza rimesso a posto...Non so che problema avesse, sul foglio hanno scritto di aver cambiato display, sostituito tasti menu e front housing e  collaudo secondo specifiche del costruttore. Sinceramente non ho capito granché...l'importante funzioni di nuovo 😉. Grazie mille!

0 Likes
Antonino70
First Poster
Opzioni

Tasto sinistro con due rettangoliattaccati del cellulare non va 

0 Likes
Renato61
First Poster
Opzioni

Se lo schermo non cambia colore allora é un errore hardware? In tal caso come faccio in questo periodo di coronavirus? 

0 Likes
Renato61
First Poster
Opzioni
Ricevo risposta anche su email?
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Renato61, benvenuto in Community :handshake:

cosa intendi esattamente quando ci indichi che lo schermo non cambia colore?

Intendi il fatto che il display non diventi scuro quando sei in conversazione e avvicini il dispositivo all'orecchio?

In tal caso, hai eseguito un test del sensore di prossimità? Per farlo, segui questi passaggi:

• apri l'app telefono
  • digita *#0*#
  • tocca la voce 'sensor'
  • avvicina il palo della mano al sensore e verifica se lo schermo diventa verde ed il telefono vibra

Laddove ce ne fosse necessità potrai contattare il nostro servizio clienti per l'apertura di una pratica di ritiro a domicilio.

Fammi sapere,

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
pinturicchio69
First Poster
Opzioni
non mi funzionano più i tasti in basso come posso risovere
0 Likes