in data 10-07-2017 03:03 PM
Ciao a tutti, ho il seguente problema, a seguito di aggiornamento a Nougat del mio galaxy S6 è sparita l'opzione microfono a lato della barra spaziatrice della tastiera, nelle impostazioni della tastiera virtuale mi da:
tastiera Samsung "italiano" e Google digitazione vocale "automatica", come da foto allegata...
potreste aiutarmi? la dettatura era molto comoda ..
grazie
un saluto a tutti!
in data 21-09-2018 12:46 PM
in data 05-02-2020 03:03 PM
Buongiorno io ho un Samsung A8.
Sulla mia tastiera il tasto microfono lo visualizzo.
Il mio problema è che non riesco a scrivere il messaggio tramite microfono.
Mi esce la scritta che il messaggio verrà salvato sulla mia email ma non lo scrive.
Cosa posso fare?
Non mi funziona da nessuna parte,fb WhatsApp ecc....
in data 18-02-2021 10:44 AM
in data 01-02-2024 11:19 AM
in data 23-04-2024 08:10 AM
in data 23-04-2024 03:44 PM
Ciao @GlobetrotterME,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Al fine di poterti offrire un supporto preciso, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando.
Tieni presente che in alcuni nuovi modelli Galaxy, come sul Galaxy S24, l'icona del microfono destinata alla dettatura vocale, puoi trovarla sulla parte bassa del display. Per essere più precisi, tale icona si trova sulla sinistra della barra di navigazione:
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
Buona serata!
in data 18-07-2024 08:41 AM
Buongiorno a tutti, sono appena passato a A35 e noto che è sparito il microfono per la dettatura dei messaggi. é normale? Ho provato a cercarlo tra le varie opzioni ma nulla di nulla. Mi aiutate? Grazie
in data 18-07-2024 05:50 PM
Ciao Members_M9vYYDZ, benvenuto sulla Community Samsung!
Come spiegato poco sopra anche dal collega Andrea_C1, attualmente il pulsante a forma di microfono si trova in basso a sinistra, sotto la tastiera, come in questa immagine:
Se non riesci a vederlo, è possibile che debba ancora essere impostato. In tal caso, segui questi passaggi:
A questo punto, una volta attivata questa opzione, sarà necessario aprire la tastiera Samsung ed effettuare una pressione lunga sul pulsante evidenziato nello screenshot seguente:
Nella finestra popup che comparirà, sarà necessario selezionare la dicitura Inserimento vocale:
A questo punto, dovresti visualizzare il pulsante del microfono in basso a sinistra, come nel primo esempio.
Facci sapere se riesci a procedere!
Ciao
in data 18-07-2024 05:56 PM
in data 19-07-2024 09:56 AM