Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasto microfono dettatura

(Argomento creato il giorno: 10-07-2017 03:03 PM)
31159 Visualizzazioni
kikkko77
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, ho il seguente problema, a seguito di aggiornamento a Nougat del mio galaxy S6 è sparita l'opzione microfono a lato della barra spaziatrice della tastiera, nelle impostazioni della tastiera virtuale mi da:

tastiera Samsung "italiano" e Google digitazione vocale "automatica", come da foto allegata...

potreste aiutarmi? la dettatura era molto comoda ..

grazie

un saluto a tutti!Screenshot_20170710-150208.png

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao onip65, Benvenuto sulla Community Samsung!

Su Note8 puoi aggiungere Google Digitazione vocale seguendo queste indicazioni:

- Impostazioni;

- Gestione generale;

- Lingua e inserimento;

- Tastiera sullo schermo.

- Gestisci tastiere.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Margherita72
First Poster
Opzioni

Buongiorno io ho un Samsung A8.

Sulla mia tastiera il tasto microfono lo visualizzo.

Il mio problema è che non riesco a scrivere il messaggio tramite microfono. 

Mi esce la scritta che il messaggio verrà salvato sulla mia email ma non lo scrive.

Cosa posso fare?

Non mi funziona da nessuna parte,fb WhatsApp ecc....

0 Likes
Ilaryontop
First Poster
Opzioni
buon di io ho un samsing s10e e come altri non ho più nemmeno io l'inserimento vocale tramite microfono al lato tastiera ho provato a resettare impostazioni ma nulla potete darmi qualche altro consiglio
0 Likes
michcppl
First Poster
Opzioni
Tastiera samsung s24 come scrivere il messaggio tramite microfono?
0 Likes
GlobetrotterME
First Poster
Opzioni
Il microfono è proprio sparito dalle impostazioni della tastiera dopo l'aggiornamento e non è possibile ripristinarlo. L'unica opzione è scaricare la tastiera gboard di Google e usare quella. Questo è un baco causato dall'aggiornamento di Android
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @GlobetrotterME,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto preciso, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando. 

Tieni presente che in alcuni nuovi modelli Galaxy, come sul Galaxy S24, l'icona del microfono destinata alla dettatura vocale, puoi trovarla sulla parte bassa del display. Per essere più precisi, tale icona si trova sulla sinistra della barra di navigazione:

Andrea_C1_0-1713879856184.png

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Walnap
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti, sono appena passato a A35 e noto che è sparito il microfono per la dettatura dei messaggi. é normale? Ho provato a cercarlo tra le varie opzioni ma nulla di nulla. Mi aiutate? Grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_M9vYYDZ, benvenuto sulla Community Samsung!

Come spiegato poco sopra anche dal collega Andrea_C1, attualmente il pulsante a forma di microfono si trova in basso a sinistra, sotto la tastiera, come in questa immagine:

Veronica_F_0-1721317736147.png

Se non riesci a vederlo, è possibile che debba ancora essere impostato. In tal caso, segui questi passaggi:

• Impostazioni 
  • Gestione generale
  • Elenco tastiere e predefinita
  • Pulsante tastiera sulla barra di navigazione --> Da attivare

A questo punto, una volta attivata questa opzione, sarà necessario aprire la tastiera Samsung ed effettuare una pressione lunga sul pulsante evidenziato nello screenshot seguente:

Veronica_F_1-1721317735856.png

Nella finestra popup che comparirà, sarà necessario selezionare la dicitura Inserimento vocale:

Veronica_F_2-1721317735858.png

A questo punto, dovresti visualizzare il pulsante del microfono in basso a sinistra, come nel primo esempio.

Facci sapere se riesci a procedere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Walnap
Student
Opzioni
GRAZIE, risolto!
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Walnap,

figurati, mi fa piacere che abbia risolto! 😊 Rimaniamo a completa disposizione in caso di ulteriori necessità!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes