Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tastiera Swype va malissimo

(Argomento creato il giorno: 08-09-2017 11:39 AM)
508 Visualizzazioni
mike83
Journeyman
Opzioni

ciao!

ho un Samsung s6 edge+ e  un s7 Edge 

vi scrivo perché la tastiera Swype va malissimo dal penultimo aggiornamento...

1. parlando 3 lingue, adesso devo cambiare ogni tastiera per ogni persona con cui parlo perché adesso scrive soltanto parole della lingua scelta. la tastiera in diverse lingue va bene per scegliere dei caratteri magari che una lingua nn ha nei confronti di un'altra ad esempio per l'italiano la Ñ ñ spagnola oppure la ß Germana ecc ecc... è veramente palloso dover cambiare la tastiera per cambiare la lingua di scrittura...

2. anche se parlassi soltanto italiano, devo cmq cambiare la lingua della tastiera per magari scrivere il titolo di una canzone, film, libro, ecc... ma fate sul serio???

3. dal penultimo aggiornamento, lo Swype e suggerimento di testo, la tastiera scrive ciò che vuole!!

se voglio scrivere: di (passando il dito dalla d alla i) mi scrive: donna!!! (anche adesso e senza aver passato il dito dalla "o", ne dalla "n" ne dalla "a"

4. quando si vuole fare una maiuscola oppure tutto il testo in maiuscolo, la tastiera si blocca e devo attendere 1 o 3 secondi a far capire il telefono che deve suggerire parole con una o più maiuscole

5. a volte, se si vuole cancellare una parola, si cancella tutta la frase in un colpo (...)

6. impossibile scrivere monosillabi separati ad esempio: dal qua a là (ha scritto "dal" quando volevo scrivere "da" e non ho passato il dito dal tasto "l" nonostante si trovi dall'altra parte della tastiera), in più le parole: "-si, di, ha, ho, lo", -ecc ecc ecc) scrivono soltanto: "s, d, h, l" ecc ecc ecc. cioè in quel caso lo Swype non funziona...

in conclusione, la tastiera Swype andava benissimo e perfetta ancora prima dal penultimo aggiornamento. l'unico miglioramento che ho notato è che si può scrivere più parole con un solo Swype, ma questo l'uso io e non so in quanti altri lo facciano. spero che sistemate questo problema così scomodo. Grazie

0 Likes
2 Risposte
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao mike,

utilizzi una tastiera di terze parti con funzione Swype o ti riferisci alla tastiera di default col metodo di inserimento stile Swype ?

Ho eseguito delle prove con la tastiera di default con metodo Swype e non ho riscontrato errori di digitazione.

Per esempio provando a trascinare il dito dalla D alla I, mi scrive DI e non DONNA.

Hai provato a ripristinare le impostazioni tastiera dalle impostazioni?

Per quanto riguarda la lingua di inserimento, è possibile impostarne solo una.

Tienici aggiornati per favore :winking-face:

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
mike83
Journeyman
Opzioni

ciao Ivan!

grazie mille della risposta. uso la tastiera default con funzione Swype, ho ripristinato le impostazioni come mi hai suggerito e adesso va meglio ma ad ogni modo persiste il problema delle lingue, prima del penultimo aggiornamento potevo inserire 3 lingue in una sola frase, il discorso della tastiera, come dicevo prima, era per aggiungere i caratteri particolari di ogni lingua. adesso avete fatto un passo indietro con le funzionalità che non portava nessun fastidio invece adesso...

un altro problema che ho riscontrato sempre con la tastiera Swype (è che appena ripristinata), è che appena inizio a scrivere un testo, la prima frase, sempre mi salta uno spazio senza passare il dito dal tasto "spazio". ad esempio, per dire:

ok

mi viene spesso e volentieri:

ok

sistemate questo per favore, insieme al problema delle multi lingue in simultaneo. 

0 Likes