Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tastiera Samsung 4 x 3 non funziona più il T9

(Argomento creato il giorno: 07-03-2021 11:19 PM)
1972 Visualizzazioni
Cloegra
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,
Provo a chiedere qui aiuto, dato che ho un problema che non riesco a risolvere riguardo alla tastiera del mio Samsung. Da sempre uso la tastiera 3×4 con inserimento t9, ma sul nuovo Samsung A51 l' inserimento è veramente balordo. Non trovo parametri su cui agire dal menù, e nemmeno il dizionario fa vedere o modificare.
Il problema è che va proprio per i fatti suoi, comportandosi in modi diversi quando gli pare. Voglio scrivere "de" e mi propone "delle", anche se ho premuto solo due tasti, ad esempio. Voglio scrivere "ad" e mi propone "c'è", e non mette "ad" nemmeno tra la lista delle possibilità. Poi se cancello, non cancella lettera lettera, ma mi propone ad ogni pressione una parola diversa, magari pure più lunga.
Insomma, a volte propone le parole schematicamente giuste secondo il t9, mentre a volte va completamente fuori dal seminato.
Lo so che il sistema t9 non è usato da nessuno e che probabilmente non piace nemmeno a nessuno di voi esperti, ma rimane per me il miglior sistema di sempre, veloce ed intuitivo.
Inoltre ad esempio sul Samsung A5 precedente funziona perfettamente, senza scherzi o fantasie.
Sapete come aiutarmi? Ho già provato a scaricare altre tastiere, ma mai trovato nulla di ben funzionante come lo è la tastiera Samsung t9 (quando funziona).
Grazie

5 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Cloegra, ti do il benvenuto in Community 🙂

Hai verificato se questa situazione si manifesta anche sotto Modalità Provvisoria?

Per avviarla segui le indicazioni fornite di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Facci sapere se noti delle differenze :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Anche io medesimo problema 

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Dall'ultima aggiornamento devo resettare la tastiera due tre volte al giorno perché non funziona più

FrancescoSim
First Poster
Opzioni

Ciao, hai per caso risolto?

0 Likes
Members_1mw2b8R
First Poster
Opzioni

No Francesco, è sempre così

0 Likes