in data 01-04-2020 10:30 AM
Buongiorno, recentemente ho fatto l'ultimo aggiornamento al mio s9+ e non so se la cosa può essere in qualche modo connessa, ma ho notato che le dimensioni della tastiera ora sono molto più grandi.Non parlo della dimensione dei caratteri quanto della "base" grigia, che ora occupa metà schermo. Ho cercato di risolvere ridimensionando la tastiera ma la cosa non cambia.
Allego uno screenshot e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 02-04-2020 03:33 PM
Ciao Carli86, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Ho necessità di richiederti alcune informazioni per risalire alla natura di quanto stai riscontrando.
La barra di navigazione è presente o utilizzi le gesture?
Hai installato un launcher di terze parti?
Hai verificato la disponibilità di aggiornamenti per l'applicazione Tastiera?
Hai installato ulteriori app Tastiera di terze parti?
Qualora non fossero presenti aggiornamenti e utilizzassi la barra di navigazione, la tastiera e il launcher nativi, ti suggerisco di eseguire un cancella dati dell'applicazione. Mi preme informarti che tale procedura ripristina le impostazioni della tastiera e, pertanto, dovrai settare nuovamente le personalizzazioni in uso ora.
Ecco la procedura:
- Accedi alle Impostazioni del dispositivo
- Seleziona la voce Applicazioni
- Tastiera
- Memoria archiviazione
- Cancella Dati
In seguito verifica le dimensioni della tastiera.
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 02-04-2020 03:33 PM
Ciao Carli86, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Ho necessità di richiederti alcune informazioni per risalire alla natura di quanto stai riscontrando.
La barra di navigazione è presente o utilizzi le gesture?
Hai installato un launcher di terze parti?
Hai verificato la disponibilità di aggiornamenti per l'applicazione Tastiera?
Hai installato ulteriori app Tastiera di terze parti?
Qualora non fossero presenti aggiornamenti e utilizzassi la barra di navigazione, la tastiera e il launcher nativi, ti suggerisco di eseguire un cancella dati dell'applicazione. Mi preme informarti che tale procedura ripristina le impostazioni della tastiera e, pertanto, dovrai settare nuovamente le personalizzazioni in uso ora.
Ecco la procedura:
- Accedi alle Impostazioni del dispositivo
- Seleziona la voce Applicazioni
- Tastiera
- Memoria archiviazione
- Cancella Dati
In seguito verifica le dimensioni della tastiera.
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 04-04-2020 11:11 AM
Ciao Michele,
Grazie per il tuo aiuto effettivamente così facendo sembra essere tornato tutto alla normalità.
Un saluto
Carli