in data 03-06-2018 10:56 AM
Domenica 3 giugno 2018.
Ho letto parecchi post qui nella community e volevo scrivere anche io la mia terribile esperienza.
Sono un possessore di ben tre Samsung galaxy note 4, uno bianco che utilizza mia moglie, uno con sistema operativo non Android ( che ho riposto in un cassetto) e l'ultimo preso pochi mesi fa ( febbraio 2018) usato in perfette condizioni. Dopo un primo aggiornamento il telefono funzionava benissimo, nessun surriscaldamento e mai un problema. Marzo 2018 ultimo aggiornamento e sono iniziati i Seri problemi al Device. Surriscaldamento, batteria che non durava più di mezza giornata con utilizzo di Facebook lite, WhatsApp e email. Pochissime telefonate e pochi messaggi. Una settimana fa il telefono inizia a dare segni di problematiche serie, surriscaldamento eccessivo, spegnimento e riaccensione più e più volte, batteria originale che scaldava tantissimo. Per una settimana sono dovuto andare al lavoro con i due terminali, quello non Android sempre connesso e mai un problema e quello aggiornato mai connesso ma pur sempre funzionante. Tutto ciò fino al 1 giugno, quando il terminale aggiornato appena accendevo il WiFi si surriscaldava, spegneva e non si riaccende a più. Ho fatto l'hard reset portando il terminale allo stato di fabbrica, ma risulta ancora aggiornato a marzo 2018 ed appena apro la connessione si surriscalda, si blocca e cerca di riavviarsi più e più volte. Per farlo funzionare devo togliere la batteria, farlo raffreddare ed aspettare. Naturalmente il Device ora funziona tranquillamente, ma senza connessione e senza scheda dati, altrimenti si surriscalda e va in crash. Non è un problema hardware, poiché ho sempre usato accessori originali, batterie e caricabatterie. Non è mai caduto o mai subito sbalzi di temperatura eccessivi. Come mai il Device che utilizza mia moglie anche piuttosto intensamente non ha alcun problema, non scalda e funziona benissimo?
Deluso veramente dalla Samsung, poiché grazie all'ultimo aggiornamento ha in pratica messo in ginocchio parecchi Device.
Sono stato contattato dall'associazione dei consumatori, che a riguardo ha già aperto un'istruttoria per comportamento scorretto e possibile odsolescenza programmata.
Alessandro
in data 11-07-2019 11:14 AM
Ciao Sabrina
questa mattina ho ricevuto dal centro assistenza una mail in cui mi si dice che per riparare i miei 2 note 4 stanno aspettando il via libera dal back office di Samsung . Ora ...io per mettere in riparazione i device ho firmato un foglio in cui leggendo attentamente si deduce che nessuna delle due proposte di samsung ha una risoluzione positiva per il cliente certa.
Sto scrivendo con l intento di capire se , samsung ha l intenzione di aspettare la causa di appello che ha chiesto nel processo con agcom o se invece è un ritardo reale del back office nell autorizzare ( i telefoni sono integri e mai manomessi a livello software ne mai usato batterie non originali ) la riparazione dei due telefoni , oltre ad averne bisogno per motivi di lavoro ricordo che sono costati 1200 euro e che se samsung ha perso una causa vuol dire che gli aggiornamenti hanno rovinato un telefono che funzionava meravigliosamente . Spero di ricevere una qualche notizia in proposito visto che siamo molto delusi da questo smacco e dalla lentezza delle operazioni spero di ricredermi sull operato di samsung .soprattutto perchè chi ha scelto questo telefono l ha fatto nella grande maggioranza dei casi per motivi di lavoro . Grazie
in data 11-07-2019 12:37 PM
Ciao Mattbellamy,
mi spiace che l'attesa possa crearti disagio ma l'applicabilità di questa procedura dal carattere straordinario prevede modalità e tempistiche che, per l'appunto, divergono dall'ordinario.
Come indicato, è necessario attendere che tutte le condizioni vengano verificate e che tali verifiche vengano portate a compimento.
Ti chiedo dunque di attendere una comunicazione sugli sviluppi della pratica.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 11-07-2019 12:47 PM
Purtroppo capirete la poca fiducia che abbiamo sulle parole di samsung , 3 anni fà quando si è rotto in maniera assurda il mio primo note 4 (giustamente) ebbi il sospetto che fossero stati glia ggiornamenti a romperlo , ora il mio sopsetto è un altro che la samsung abbia messo in scena una bella farsa per almeno "tamponare" lo smacco subito dal processo e che come al solito il prezzo da pagare lo scontano gli acquirenti che ovviamente devono subire le decisioni di volta in volta prese a riguardo giusto per allungare il brodino che inizia ad essere un pò bollente da quello che si legge sui forum ....
spero di ricevere entro 5 giorni una notizia altrimenti il foglio che ho firmato finirà ad AGCOM con la preghiera di verificare le diciture che sono alquanto dubbie e con nessuna garanzia per il cliente ...detto questo credo che poca sia la tua colpa quindi mi recherò all assistenza e ritirerò i miei terminali come prova .
in data 11-07-2019 03:02 PM
Ciao Mattbellamy,
pur spiacente per il disagio, ti confermo quanto indicato in precedenza.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 17-07-2019 05:46 PM
salve
come immaginavo Samsung non si smentisce , dall assistenza dove ho portato i miei 2 note 4 , mi hanno detto che la Samsung ha dato ok per la riparazione e cosi risulta anche a Samsung a Milano , ma .....sul sito del Paolieri ovvero il centro assistenza di firenze guardando la mia scheda riparazione risulta che lunedi 15 sono arrivati i pezzi per riparare i telefoni ......peccato che questo alla Samsung a Milano non risulta affatto ne una richiesta di pezzi per questi miei note 4 ne tanto meno che siano arrivati al centro assistenza , infatti dopo aver scritto piu volte email e chiamato senza successo infinite volte il centro assistenza è praticamente irraggiungibile con mezzi telematici .....ovviamente venerdi mattina andrò personalmente a riprendere i telefoni per portarli alla sede AGCOM di Firenze con un corposo esposto .
Grazie Samsung del pacco e della farsa che avete messo in piedi .
in data 17-07-2019 07:33 PM
@Mattbellamy ha scritto:salve
come immaginavo Samsung non si smentisce , dall assistenza dove ho portato i miei 2 note 4 , mi hanno detto che la Samsung ha dato ok per la riparazione e cosi risulta anche a Samsung a Milano , ma .....sul sito del Paolieri ovvero il centro assistenza di firenze guardando la mia scheda riparazione risulta che lunedi 15 sono arrivati i pezzi per riparare i telefoni ......peccato che questo alla Samsung a Milano non risulta affatto ne una richiesta di pezzi per questi miei note 4 ne tanto meno che siano arrivati al centro assistenza , infatti dopo aver scritto piu volte email e chiamato senza successo infinite volte il centro assistenza è praticamente irraggiungibile con mezzi telematici .....ovviamente venerdi mattina andrò personalmente a riprendere i telefoni per portarli alla sede AGCOM di Firenze con un corposo esposto .
Grazie Samsung del pacco e della farsa che avete messo in piedi .
Se quello che dici fosse vero siamo alla truffa vera e propria... Forse i ce tei assistenza non comunicano tutte le procedure.
in data 17-07-2019 07:52 PM
in data 17-07-2019 08:26 PM
in data 17-07-2019 08:29 PM
rivolgiti a AGCOM ogni testimonianza è importante quando ricoreranno in appello ....cosi invece di migliorare le cose le stanno peggiorando e all AGCOM devono saperlo.
in data 18-07-2019 10:36 AM
Ciao Mattbellamy,
ho eseguito un controllo sulle tue pratiche di riparazione.
In entrambi i casi, mi risulta che i ricambi siano stati consegnati al centro assistenza in data 15.07 e la riparazione sia dunque in atto.
Avendo richiesto assistenza nell'ambito della procedura straordinaria ti confermo che si è reso necessario attendere conferma da parte dei reparti interni, cosa che è avvenuta correttamente dopo qualche giorno dalla consegna dei tuoi Note al centro.
Al momento occorre, dunque, attendere semplicemente la lavorazione, ho provveduto a fare un sollecito affinchè ti venga data priorità
Mi dispiace che il supporto telefonico ti abbia fornito delle informazioni differenti, ma è possibile che la scheda di lavorazione non fosse stata ancora aggiornata.
Ad ogni modo ti confermo la nostra piena disponibilità per qualsiasi ulteriore necessità.
Ciao!