in data 07-10-2021 10:38 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ho acquistato un samsung s20 fe, sul playstore non trovo piu molte app come ad esempio tinder ecc. Come mai?
in data 07-10-2021 10:44 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-10-2021 10:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi dice che è impossibile installare. E se la cerco io su playstore non mi spunta proprio. Come mai?
in data 07-10-2021 10:48 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-10-2021 05:13 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Alfonso95, benvenuto in Community!
Se la ricerca nel Play Store non produce risultati e l'applicazione desiderata non è dunque presente, i motivi possono essere i seguenti:
- il dispositivo non è compatibile o non possiede i requisiti necessari
- l'app presenta delle limitazioni regionali
- ci sono problemi con il Play Store o con l'account
Il primo caso capita, ad esempio, quando cerchi un'applicazione per smartphone da un tablet oppure quando l'app richiede una certa versione Android ed il dispositivo ne monta una precedente.
Il secondo caso può presentarsi quando si cerca un'app destinata ad una specifica area geografica trovandoti in altre zone (ad esempio, le app di streaming).
Nel terzo caso, può capitare che il Play Store non stia funzionando regolarmente. La prima cosa che ti consiglio è dunque verificare se la ricerca e il download di altre app funziona regolarmente. Dopodichè verifica che la localizzazione dell'account sia Italia:
- Play Store
- premi sull'icona del tuo profilo in alto a destra
- impostazioni
- generali
- preferenze account e dispositivo
Controlla anche che l'account sia quello che hai sempre utilizzato. Se si, considera che se avevi già installato l'applicazione su altri dispositivi, con stesso account, dovresti trovare l'elenco delle applicazioni già installate in precedenza andando su:
- Play Store
- premi sull'icona del tuo profilo in alto a destra
- Gestisci app e dispositivo
- Gestisci
- premi su "Installate" e seleziona "Non installate"
Se provi a installarle da questo percorso, riesci a procedere?
Se no, comunicami il codice IMEI del dispositivo tramite messaggio privato: in questo modo potrò controllare la provenienza del prodotto. Se fosse estero, il motivo potrebbe essere una mancata compatibilità con l'applicazione desiderata.
Puoi vedere il codice IMEI digitando *#06# sul tastierino numerico dell'applicazione Telefono.
Se stai usando l'app Samsung Members premi sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e seleziona Messaggio diretto, oppure, se sei connesso da un browser, clicca qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/notes/composepage/note-to-user-id/118174
Attendo tue 🙂
Ciao!
in data 14-10-2021 05:32 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Cornelia, ho controllato tutto quello che mi hai detto. Sono passato da un Huawei p20 (abbastanza vecchiotto nel 2021) ad un samsung s20 fe.
Versione Android 11, quindi l'ultima credo, non penso sia problema di aggiornamento, anche perché stiamo parlando di uno smarphone uscito di recente. Con quello vecchio e datato non avevo questi tipi di problema.
Ho sempre usato lo stesso account, infatti se vado a controllare tra le app non istallate mi spuntano queste applicazioni ma come vado per scaricarle mi dice che non sono disponibili. Ma com'è possibile che con uno smartphone di ultima generaziona si ha questo tipo di problema e con uno vecchiotto no?
Ho controllato anche l'area geografica ed è impostato su Italia. Quindi tutto nella norma.
Non riesco a capire quale sia il problema, perché molte app di uso comune non siano disponibili per questo modello.
Puo essere una limitazione delle app stesse che non rendono disponibile l'istallazione per s20 fe?
in data 16-11-2022 03:16 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Cornelia,
ho provato a seguire le tue indicazioni e ho notato che ho un google play store che non è italiano: cosa devo fare per cambiarlo?
Non mi fa scaricare alcune app perchè dice che non sono disponibili.
Grazie mille per la disponibilità.