in data 29-07-2017 12:28 PM
Salve,
ho il galaxy s7 edge da 1 anno, l'altra mattina mi sono svegliato e senza nessuan causa apparente è saltato fuori il problema delle 3 strisce grige sovraimpresse sul display di cui si parla anche in altre discussioni. Le strisce cambiano dimensione a seconda della luminosità, alla massima spariscono completamente mostrando che il display non ha alcun difetto ma si tratta di un evidente problema di elettronica. Problema che facendo una ricerca sul web hanno riscontrato in parecchi. Lo porto in assistenza, risultato: il telefono mi è stato riconsegato com'era in quanto avendo una piccola scheggiatura in un anglo del display risalente a 8-9 mesi prima, (fra l'alto caduto da mezzo metro col bumper) l'assistenza ha detto che la causa è quella quindi non riparabile in garanzia!! A questo punto mi trovo un cellulare inutilizzabile e non riparabile perchè il cambio dello schermo (sempre che il problema sia nello schermo e non nella scheda) grazie alla vostra politica costa oltre 300 euro! Sinceramente sono parecchio deluso della vostra assistenza, in pratica un cellulare non perfetto non è più in garanzia anche se il difetto non ha alcuna attinenza ed è un difetto di fabbrica noto, perché diventa un pretesto per scaricare il cliente. Non mi resta che finire di pagare le rate e tenermi il vostro bellissimo fermacarte S7 EDGE pagato 650 euro, grazie.
in data 31-07-2017 11:54 AM
Ciao gabrigab, Benvenuto in Community!
Mi spiace ti sia caduto il tuo S7 😞
Devo confermarti che in presenza di danni accidentali, la riparazione del dispositivo potrà avvenire unicamente previa accettazione del preventivo emesso da un nostro centro assistenza.
Se mi fornisci il codice IMEI del tuo S7, tramite messaggio privato, e mi indichi il centro assistenza a cui lo avevi consegnato, posso eseguire maggiori verifiche.
Fammi sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 31-07-2017 01:20 PM
Andrea grazie per la solidarietà ma non hai capito, il problema non è l'angolino di vetro scheggiato di cui non mi interessa minimamente, ma il difetto di fabbrica che affligge parecchi modelli di Galaxy S7 EDGE che sovrappone al display strisce grige, a meno che non si metta alla massima luminosità causando la cecità nelle ore notturne. Attualmente lo uso come fermacarte perchè così è inutilizzabile.
A me interessa solo che venga risolto il problema delle righe grige, l'assistenza dice che non lo riparano perchè ha un angolo scheggiato ma il problema è l'uso di componenti difettosi e su un terminale di questa fascia è scandaloso.
E' come se comprassi una macchina e dopo un anno si rompe un pezzo del motore che si rompe a tutti ma non me la riparano in garanzia perchè ho il parabezza scheggiato.
Il problema è arcinoto, affligge utenti di galaxy S7 edge di tutto il mondo e compare improvvisamente senza motivo, come è successo a me.
Se non è ben chiaro basta dare un'occhiata a questi link:
https://www.tomshw.it/forum/threads/bande-scure-su-schermo-galaxy-s7-edge.614433/
https://www.youtube.com/watch?v=6JA9VungnxQ
https://www.youtube.com/watch?v=JbjiBvfPjxo
qui addirittura una petizione a samsung su change.org!:
https://www.change.org/p/galaxy-s7-edge-grey-lines
e ne potrei aggiungere centinaia tutti con lo stesso identico difetto...
comunque ti invio IMEI privatamente
Grazie
in data 01-08-2017 12:20 PM
Ciao gabrigab,
Grazie per il riscontro.
Potresti indicarmi presso quale centro assistenza hai fatto periziare il prodotto? A sistema non risultano schede di riparazione o perizia. 😞
La problematica segnalata non è generalizzata come ritieni, devi infatti considerare che sui forum ed internet in generale scriveranno solo gli utenti che riscontrano un problema e non i milioni di utenti a cui il display funziona correttamente.
Devo inoltre confermarti che la stessa problematica potrebbe avere cause differenti, potrebbe anche essere generata da un danneggiamento del display per cause accidentali.
Devo pertanto confermarti che in presenza di danni accidentali la riparazione del display potrà avvenire unicamente a seguito dell'accettazione di un preventivo.
Fammi sapere a quale centro autorizzato avevi consegnato il prodotto per permettermi di eseguire maggiori verifiche con il nostro centro assistenza circa l'effettiva presenza del danno accidentale riscontrato.
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 02-08-2017 11:53 AM
Ciao Andrea,
il l'ho consegnato dove l'ho comprato, e cioè il negozio wind nel centro commerciale Mare Monti (Carrefour) a Massa
WIND Negozio Massa
Via Massa Avenza 32
C/C CARREFOUR
loro lo hanno spedito in assistenza e dopo qualche giorno glie lo hanno rimandato indietro non riparato a causa della scheggiatura del vetro in un angolo.
Non mi hanno dato preventivi di riparazione né alternative.
Saluti
Gabriele
in data 03-08-2017 03:11 PM
Ciao gabrigab,
Ho modo di monitorare unicamente le pratiche di assistenza dei nostri centri autorizzati (i rivenditori hanno i propri canali).
Se vuoi ottenere una perizia ed eventualmente un preventivo ufficiale di riparazione, ti suggerisco di far verificare il tuo S7 presso il centro autorizzato:
Andrea
Samsung Community Expert