in data 16-11-2016 01:30 AM
Buongiorno , ho mandato il mio cellulare note 4 in garanzia in un centro samsung , dopo circa 10 giorni mi arriva un SMS da parte di samsung che mi propone una sostituzione del cellulare con uno di pari caratteristiche, con un s7 Edge, e dovevo accettare o rifiutare , io ho accettato .
Adesso volevo capire i tempi son lunghi? ho provato a verificare il mio stato della pratica, ma risulta ancora come se il mio cellulare è in riparazione, non so' se sia normale per il fatto che adesso attendo la sostituzione del cellulare.
È possibile sapere lo stato della mia sostituzione , Grazie
in data 17-11-2016 12:04 AM
Benvenuto nel calvario assistenza...e da aspettare e ahime se ti va bene almeno altre due settimane..
in data 17-11-2016 10:42 AM
Stesso caso. I tempi sono lunghissimi... sto ancora aspettando il nuovo cellulare dal 14/10.
in data 24-11-2016 03:37 PM
Ciao ti posso dire che a me il 24 ottobre ho firmato la sostituzione.poi dopo decine di telefonate mi hanno detto che il cellulare era in spedizione verso il centro assistenza.oggi Napoli 24 -11-2016.speriamo bene
29-12-2016 03:50 AM - modificato 29-12-2016 03:51 AM
Ciao, io ho portato (per la 5° o 6° volta in giusto 1 anno) il mio Note 4 al centro assistenza di Caserta il 12 dicembre 2016 chiedendo cortesemente la sostituzione con un altro terminale.
Dopo almeno 5-6 telefonate tra inviate e ricevute da Samsung People il 28/12/2016 ricevo un SMS per la conferma della sostituzione con un S7 Edge Black, ho accettato.
Nel link dell'sms c'era anche scritto che per "colpa delle festività natalizie la spedizione del nuovo cellulare potrebbe subire ritardi.."
Secondo me se tutto va bene spero di riceverlo per metà gennaio...ma da quanto sto leggendo in giro...sono leggermente sfiduciato...
Voi avete risolto? E dopo quanto tempo dopo l'SMS avete avuto il cellulare?
Grazie!
in data 30-12-2016 08:14 PM
Anche a me devono sostituirlo - mi dicono dall'assistenza in zona - sto aspettando la mail di Samsung con la proposta di accettazione. Ti chiedo : è possibile scegliere il colore dello smart o ti impongono loro il colore ?
Ciao e grazie per l'attenzione.
Carlo
in data 31-12-2016 03:02 AM
Ciao, a me la proposta è stata fatta tramite SMS che conteneva un link, aprendo il link c'era specificata la proposta di sostituzione, il modello del tuo telefono e quello che ti offrivano, le specifiche sulla garanzia e tutto il resto.
Ti consiglio di leggere con attenzione il testo del link, e per ogni dubbio, prima di accettare o rifiutare, telefona al call center, che, nel mio caso, sono sempre stati gentili e praparati su tutto...tranne sui tempi di spedizione!
Per quanto riguarda il colore non so se è possibile sceglierlo, prova magari a telefonare a Samsung People, io avevo un Note 4 Black e mi è stato proposto un S7 Edge Black, credo che si basino anche sul colore del tuo telefono, avessi potuto scegliere avrei scelto o Silver o Black, mi è stato proposto il Black e va bene così.
Spero solo che arrivi presto ma giorni di festa a parte e leggendo qua e la credo passi almeno un mesetto...
Per qualsiasi cosa, se posso, sono a disposizione!
in data 31-12-2016 01:34 PM
Mi hai descritto il quadro completo e ti tingrazio molto , certo che la sequela di festività non giova a favore di tempi certi.
Sto usando per ora un muletto : il Wiko Jerry che non è certo il nostro Note 4 , ma il suo dovere lo fa.
Mi rincuora la certezza che ristorino il danno dandoci un nuovo device all'altezza. Tutto sommato il colore ha scarsa importanza , il mio era bianco , ma mi andrebbe bene comunque anche un altro colore.
Devo peraltro ancora ricevere nessuna comunicazione da Samsung , tranne la conferma dell'assitenza in zona ( davvero professionali e gentili ) che - contatato il centro samsung sul mio caso - mi hanno assicurato che sarò contattato presto.
Ho letto peraltro alcune recensioni di utenti sul 7 Edge e sembrano tutti stracontenti.
Ti ringrazio ancora per la tua risposta e colgo l'occsione per augurarti un FELICISSIMO 2017 !
Salutissimi.
Carlo
in data 03-01-2017 02:29 AM
Ciao Carlo, innanzitutto anche se in ritardo, ricambio con affetto gli auguri.
Oggi 03 gennaio 2017, a 6 giorni di distanza dalla ricezione delle SMS ho ricevuto la telefonata da Samsung la quale mi avvisava che il mio telefono sostitutivo era uscito dal magazzino ed era stato spedito al centro assistenza.
L'operatrice però, non si è sbilanciata sui tempi di consegna al centro assistenza, mi ha solo detto che dovevo aspettare la normale procedura di routine (che ho già fatto ben 5 o 6 volte...) dell'avviso da parte del centro assistenza per procedere al ritiro del nuovo terminale, di solito una normale spedizione impiega 1-2 giorni lavorativi, se tutto va bene ma sono scettico, entro giovedì dovrei avere il nuovo telefono tra le mani...speriamo bene!
L'operatrice su mia domanda mi ha anche detto che non ero obbligato a consegnare lo scatolo con tutti gli accessori originali del Note 4, meglio così.
Il caricabatterie me lo tengo, se non erro è lo stesso dell' S7 Edge.
La batteria era come nuova, ma è stata la prima volta che al centro assistenza me l'hanno chiesta e non credo che la riavrò.
Oltre alla scatola e le varie pellicole e bustine mi è rimasta la cover posteriore, nera, nuova senza un minimo graffio e la penna con tutte le punte originali.
In più ho una cover modello "Capsule" della Spigen e una cover originale della Samsung rossa, entrambe come nuove, in quanto il mio Note non ha mai preso cadute.
Gli auricolari mai aperti.
Ho anche almeno 8-9 pellicole dispaly e almeno 2 vetri temperato.
Proverò a mettere il tutto in vendita su subito.it, almeno recupero qualcosa, anzi, ne approfitto, se qualcuno che conosci è interessato fammi un fischio! 🙂
in data 03-01-2017 08:01 AM
ve la racconto in breve, 75 giorni (20 ottobbre 2016) da quando il centro assistenza ha ricevuto il mio s7 edge,
il giorno 4 novembre accetto la liberatoria, fino ad oggi del cell nemmeno l'ombra.