10-02-2019 11:24 PM - modificato 10-02-2019 11:24 PM
Ciao a tutti,
a causa di un urto, il display lcd si è rotto (schermo nero e se pigio un pulsante fa un lampo e poi si rispegne) ed è inutilizzabile, quindi mi trovo un telefono carico che non riesco a spegnere prima di sostituire il display.
Ho provato con Power e Vol- ma esso fa un restart.
Ho provato con Power, Home, Vol+ ma non succede niente.
Alle attuali mie conoscenze non mi resta che attendere che si scarichi la batteria
oppure aprire il telefono (scollegando il display che cmq devo sostituire), svitare un pò di viti, staccare e ricollegare la batteria, sperando che tale operazione non faccia partire cmq il restart, nel qual caso mi ritroverei al punto di partenza.
Qualcuno avrebbe qualche idea su come spegnere il J5 2017 tramite i soli pulsanti, non potendo nè agire sullo schemo nè vedendo che messaggi compaiono?
grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 11-02-2019 02:48 PM
Ciao cianoled, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Mi dispiace molto per quanto accaduto al dispositivo; l'unico modo per spegnere il telefono tramite i tasti fisici è accedere alla modalità recovery e scegliere l'apposito comando Power Off.
Avendo lo schermo nero, tuttavia, ti confermo che non vi è modo di spegnere il telefono tramite i tasti.
Se desideri procedere con una riparazione definitiva mantenendo la garanzia residua puoi fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato, scegliendone uno da questo elenco.
È mio dovere ricordarti, infatti, che gli interventi eseguiti tramite personale non autorizzato comportano la perdita della garanzia.
Ciao
in data 11-02-2019 02:48 PM
Ciao cianoled, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Mi dispiace molto per quanto accaduto al dispositivo; l'unico modo per spegnere il telefono tramite i tasti fisici è accedere alla modalità recovery e scegliere l'apposito comando Power Off.
Avendo lo schermo nero, tuttavia, ti confermo che non vi è modo di spegnere il telefono tramite i tasti.
Se desideri procedere con una riparazione definitiva mantenendo la garanzia residua puoi fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato, scegliendone uno da questo elenco.
È mio dovere ricordarti, infatti, che gli interventi eseguiti tramite personale non autorizzato comportano la perdita della garanzia.
Ciao
in data 11-02-2019 10:54 PM
Ciao Cornelia
grazie per la velocissima e gentilissima risposta, allora era come sospettavo ... sigh!
grazie anche per il remind della perdita di garanzia ... purtroppo la riparazione presso un professionista (manodopera e display) eguaglia quasi il costo di un telefono nuovo ... provo a cimentarmi io così o risparmio o almeno imparo qualcosa ... almeno spero
grazie, ancora
ciao
in data 25-10-2019 11:16 PM
Tasto volume basso e tasto accensione contemporaneamente
in data 27-10-2019 07:52 PM
grazie, ma purtroppo, come avevo già constatato, esegue il riavvio e non il semplice spegnimento.
in data 30-12-2019 02:56 PM
in data 31-12-2019 05:56 PM