in data 15-02-2021 05:56 PM
Salve, ho deciso di pubblicare questo post perché onestamente dopo aver letto su Trustpilot le centinaia di recensioni negative sul corriere DHL sto iniziando a sudare freddo.
A fine gennaio ho mandato il mio cellulare (Samsung Galaxy A51 che aveva a malapena due mesi di vita, sfortunatamente lo schermo non è durato molto 😅) a far riparare tramite Samsung Repair. Il corriere è arrivato puntuale a ritirare il prodotto e nel giro di qualche giorno mi è stata notificata la consegna al centro Livolsi a Milano. La scorsa settimana mi è arrivata la notifica della riparazione completata e della presa in carico da parte del corriere. Tutto okay, se non fosse che il mio pacco risulta in giacenza a Bologna da tre giorni, e la consegna sarebbe dovuta avvenire in data odierna. Tengo a precisare che io vivo in provincia di Milano, quindi non mi capacito della logica dietro questa mossa (spedire il pacco da Milano a Bologna, per poi farlo tornare a Milano? E' una procedura normale?).
Onestamente comincio a essere preoccupata, perché DHL sembra non avere una buona fama (in passato io stessa ho avuto altri problemi di ritardi inspiegabili da parte di questo corriere). Tuttora il tracciamento mi dà la consegna a oggi "Entro la fine della giornata", nonostante il pacco risulti ancora in giacenza a Bologna e siano già le 18.
Qualcun altro ha avuto un'esperienza simile? Devo iniziare a pregare? 😂
Grazie per l'attenzione.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17-02-2021 04:18 PM
Dopo un'odissea di 3 giorni in giacenza a Milano, 2 giorni in giacenza a Bologna (??), un ulteriore viaggio da Bologna a Milano e da Milano a Bergamo (??), il pacco è arrivato sano e salvo. Ma prima di riceverlo mi sono beccata la minaccia dal corriere DHL, che mi ha telefonato per dirmi "Se non scende nessuno a ritirare il pacco me ne vado". Tengo a precisare che tale corriere aveva citofonato alla persona sbagliata. 😂 Ridiamo per non piangere, va'. Grazie a chi ha risposto. Mi auguro che Samsung Italia prima o poi si decida a cambiare corriere. Baci e abbracci!
in data 15-02-2021 05:59 PM
in data 16-02-2021 11:13 AM
Ciao! Grazie della risposta. No, non ho ancora provato, ma credo che lo farò prossimamente se vedo che le cose si protraggono per troppo tempo. Nel frattempo confermo che il mio cellulare ha viaggiato da Milano a Bologna per poi tornare di nuovo a Milano stanotte. Ora è di nuovo lì in giacenza. Non capisco davvero il senso di questo viaggio intermedio. 😂 Il pacco a quanto pare non verrà consegnato neanche oggi. Diciamo che capisco il perché di tutte le recensioni negative ora...
in data 17-02-2021 04:18 PM
Dopo un'odissea di 3 giorni in giacenza a Milano, 2 giorni in giacenza a Bologna (??), un ulteriore viaggio da Bologna a Milano e da Milano a Bergamo (??), il pacco è arrivato sano e salvo. Ma prima di riceverlo mi sono beccata la minaccia dal corriere DHL, che mi ha telefonato per dirmi "Se non scende nessuno a ritirare il pacco me ne vado". Tengo a precisare che tale corriere aveva citofonato alla persona sbagliata. 😂 Ridiamo per non piangere, va'. Grazie a chi ha risposto. Mi auguro che Samsung Italia prima o poi si decida a cambiare corriere. Baci e abbracci!
in data 19-02-2021 03:07 PM
Ciao martina933,
prima di tutto ti do il benvenuto in Community!
Sono rammaricato per quanto hai segnalato. Quanto accaduto è effettivamente insolito, probabilmente legato a un'organizzazione interna delle spedizioni da parte del corriere. Per quanto tali situazioni possano essere rare, ogni segnalazione ci aiuta a migliorare i nostri servizi.
Per noi la soddisfazione del cliente è infatti di priorità massima. Sono felice di sapere che il prodotto sia stato riconsegnato correttamente, tuttavia inoltrerò comunque questa segnalazione al nostro reparto competente.
Ciao!