in data 16-11-2016 11:05 PM
Telefono Galaxy j5 comprato NUOVO da mediaword ad ottobre 2015 e regalato a mia moglie inizia ad avere problemi con lo schermo a giugno 2016 fino a rimanere completamente oscurato.
Beh, passaimo da mediaworld e ci viene detto che essendo in garanzia si può portare in un centro di riparazione autorizzato samsung e così facciamo il 21/07/2016. Ci dicono che ci vorrà qualche giorno per ripararlo ma invece trovo la chiamata del centro già il giorno successivo. Pesiamo, beh magari era una cavolata e l'hanno già riparato.. e invece sorpresona!
Il tecnico del centro sentenzia "reso non riparato,ricambio non originale touch lcd, manomes"
Non avendo mai nè riparato/fatto riparare nè prestato a terzi il telefono, felici come non mai torniamo il 23/07/2016 da mediaworld dove ci viene detto che avrebbero mandato direttamente loro il telefono a samsung a milano.
Passa il tempo e diventa agosto, le vacanze (non nostre, ma del responsabile di mediaworld!) e verso fine agosto ci dicono che hanno fatto diversi solleciti, ci danno il numero della pratica e di contattare noi samsung tramite il numero verde.
Lo facciamo subito e il 07/09/2016 ci viene mandata una mail con la proposta di sostituzione con il modello j7..
Ritorniamo fiduciosi, in fondo è in teoria un modello dalle caratteristiche migliori rispetto a quello da noi comprato e pensiamo che samsung abbia riconosciuto il proprio errore e ci proponga questo modello anche come risarcimento del tempo perso.
La proposta viene subito accettata e rispedita firmata via mail.
Passa il tempo e nessuna risposta, nessuna telefonata quindi a fine settembre proviamo nuovamente a contatattare il servizio clienti e mediaworld.
Ci viene inizialmente detto di aspettare poi ad un certo punto ci dicono che la pratica si è interrotta per qualche insiegabile motivo e ci viene nuovamente mandata la proposta di sostituzione ai primi di ottobre. Stesso modello j7.
Accettiamo nuovamente. Mandiamo 2 mail per essere sicuri che la pratica si muova.
Iniziamo a chiamare con frequenza inizialmente settimanale poi più volte la settimana fino a giornaliera e gli addetti del call center ogni volta ci dicono qualcosa di diverso, rispunta la pratica di settembre, il telefono è disponibile, poi no poi è in magazzino, poi devo portare pazienza che hanno avuto ritardi con le consegne fino al 14/11/2016 che non mi sanno più dire nulla, e trasmetto la mia felicità all'addetta di turno, amplificata dal fatto che lo smartfone che stiamo utilizzando in sostituzione (samsung pure questo) decide di non accendersi più.
Il 15/11/2016 chiama mia moglie e le viene detto che il telefono ha lasciato il magazzino. FESTA! Per telefonare mia moglie deve portarsi dietro il tablet (samsung pure questo e con i suoi problemini pure lui!).
Oggi richiamo perchè oramai ho capito che mi raccontano ogni volta la storia dell'orso con un finale diverso e.. SCHERZETTO! L'addetto del call center mi dice che la pratica è stata eliminata il 07/11/2016, che il telefono non verrà sostituito perchè non hanno disponibilità del telefono propostomi (2 volte e in 2 mesi diversi!), manco avessi chiesto io proprio quel modello.
E come ciliegina della torta mi dice che in un futuro non meglio definito ci contatteranno per avere il mio IBAN per un rimborso; a quel punto chiedo: "ma del valore del nuovo telefono in sostituzione del mio?" Mi risponde di si.. ma poi richiamando subito dopo a mia moglie (perchè anche lei voleva esprimere la propria gioia!) hanno detto di NO!
Mi mangerei le mani per non aver registrato tutte le telefonate con i vari addetti.
Morale della favola:
Se tu che stai leggendo ora pensi che ti sostituiranno il telefono entro breve (perchè diciamolo ti sei iscritto e stai leggendo solo perchè anche tu hai un telefono che aspetta di essere sostituito come chissà quanti altri) stai fresco! Compratene un altro e di un'altra marca che è meglio.
Samsung non utilizza componenti samsung sui sui telefoni perchè troppo costosi?
Samsung è una piccola zienda che pur inondando tutti i negozi di prodotti non ha a disposizione qualche telefono per le sostituzioni.
Samsung assume dei geniacci che tra i tanti telefoni con cui potrebbero sostituire il tuo scelgono proprio il modello che per mesi non è disponibile.
A samsung costa talmente tanto produrre un proprio modello samsung che preferisce rimborsarti per intero tramite bonifico.
E chi vi scrive si sta toccando le parti intime perchè ha una tv e una lavatrice ancora in garanzia di una nota marca di elettrodomestici che inizia per S e finisce per amsung. Mannaggia a me!
MAI PIU!
in data 19-11-2016 10:20 AM