Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soft brick galaxy S7 edge

(Argomento creato il giorno: 26-12-2020 04:07 PM)
640 Visualizzazioni
nedisi
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti,

Ho avuto problemi durante il backup del mio samsung Galaxy S7 Edge, che adesso si trova in uno stato di soft-brick. Il telefono si accende e arriva alla schermata con la scritta samsung; inoltre è in grado di accedere alla recovery. Proprio dalla recovery ho provato ad aggiornare il sistema con l'ultima versione di nougat con ADB sideload, ma sfortunatamente non sembra funzionare. L'errore restituito è "Total xfer: 0.00x". Neanche il comando ADB pull dà i risultati sperati. La priorità è salvare i file, per questo motivo non ho proceduto a un facrtory reset o a inviare lo smartphone in assistenza. Spero che qualcuno di voi o dei team tencici di samsung possa guidarmi in questa impresa,

Grazie in anticipo.

0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
nedisi
Apprentice
Opzioni

Ho risolto con home csc di odin, grazie a tutti comunque!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
7 Risposte
1706
Journeyman
Opzioni
ma se lo colleghi al pc te lo vede come memoria di massa? se così copia e incolla i dati dal telefono al pc altrimenti penso che ti tocca l'hard reset perdendo i dati.
0 Likes
nedisi
Apprentice
Opzioni

No, purtroppo non accendendosi completamente non arriva a farsi riconoscere dal pc con MTP, ma si blocca in uno stato precedente.

0 Likes
1706
Journeyman
Opzioni
penso proprio che dovrai optare per un hard reset perdendo i dati....mi dispiace...
G85
Big Cheese
Opzioni
Ciao se sono dati importanti il modo per recuperarli ci sarebbe ma non puoi di certo farlo tu, prova a rivolgerti ad un buon centro assistenza informatico. Ciao
0 Likes
Soluzione
nedisi
Apprentice
Opzioni

Ho risolto con home csc di odin, grazie a tutti comunque!

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao nedisi, ti do il benvenuto in Community 🙂

 

Sono lieto di apprendere che abbia risolto positivamente l'inconveniente. Ci tengo tuttavia a ricordarti che Odin ed altri applicativi di rooting costituiscono manomissione software (anche in caso di garanzia ormai scaduta) e non siamo in grado di prevedere il comportamento del dispositivo a seguito di questa operazione.

 

Per avere una verifica e supporto entro i canoni ufficiali, è sempre bene fare riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

Arcimbold
Student
Opzioni
Ciao Michele,
scusa se approfitto dell'occasione per un paio di domande a bruciapelo:
1) perché ul pc non vede più il mio s7 edge come memoria esterna e mi dice "unità USB non riconosciuta"?
Anche lo smartphone, quando lo collegavo, prima chiedeva ul consenso al collegamento, mentre or non lo chiede più.
2) perché no fa più la ricarica rapida ed è diventato lentissimo? Prova di sostituzione di alimentatore e cavetto originali samsung fatta, ma nulla è cambiato.
Ti ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti.
Luigi
0 Likes