in data 05-02-2018 05:17 PM
Salve,
utilizzo uno smartphone Samsung A3 in cui è configurata la mail per accesso a Microsoft Exchange, non ho mai avuto problemi ma questa mattina, dopo aver aggiornato, ogni volta che voglio inoltrare una mail esce la finestrina "Caricamento e-mail..." e rimani così all'infinito. Mi era già successo circa un mese fa ed avevo risolto con un hard reset ma è scocciante il fatto di dover continuamente ripristinare il telefono per far funzionare la mail. Ho provato anche con un altro client di posta e funziona tutto perfettamente, il problema si presenta solamente con il client di posta pre installato.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie!
in data 06-02-2018 08:58 AM
Ciao GianLucaVolpi, benvenuto nella nostra Community,
come prima cosa ti consiglierei di aggiungere anche un altro account sul client Email.
In questo modo potrai comprendere se il problema dipende dalll'account o dal client.
Qualora la problematica sia riconducibile al client, ti consiglierei di cancellare dati e cache dell'app, accedendo a:
- impostazioni
- gestione applicazioni
- memoria
- cancella dati e svuota cache
Le mail ricevute non dovrebbero essere rimosse con questa operazione, tuttavia assicurati di avere un backup delle mail sul server.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 06-02-2018 09:03 AM
Ciao Sabrina,
ti ringrazio per il feedback. Purtroppo è un'operazione che ho già provato ma il problema si è ripresentato.
Ieri ho provato a riportare alla versione originale, togliendo gli aggiornamenti, l'app "Android System WebView" e da quel momento sono riuscito ad inoltrare le mail senza avere più la scitta "caricamento e-mail..."
Spero che con questa soluzione il problema sia risolto.
Grazie ancora
Gian Luca