Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smasung A3 - Problema Inoltro Mail

(Argomento creato il giorno: 06-02-2018 08:58 AM)
733 Visualizzazioni
GianLucaVolpi
First Poster
Opzioni

Salve,
utilizzo uno smartphone Samsung A3 in cui è configurata la mail per accesso a Microsoft Exchange, non ho mai avuto problemi ma questa mattina, dopo aver aggiornato, ogni volta che voglio inoltrare una mail esce la finestrina "Caricamento e-mail..." e rimani così all'infinito. Mi era già successo circa un mese fa ed avevo risolto con un hard reset ma è scocciante il fatto di dover continuamente ripristinare il telefono per far funzionare la mail. Ho provato anche con un altro client di posta e funziona tutto perfettamente, il problema si presenta solamente con il client di posta pre installato.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema?

Grazie!

0 Likes
2 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao GianLucaVolpi, benvenuto nella nostra Community,

come prima cosa ti consiglierei di aggiungere anche un altro account sul client Email.

In questo modo potrai comprendere se il problema dipende dalll'account o dal client.

Qualora la problematica sia riconducibile al client, ti consiglierei di cancellare dati e cache dell'app, accedendo a:

- impostazioni

- gestione applicazioni

- email

- memoria

- cancella dati e svuota cache

Le mail ricevute non dovrebbero essere rimosse con questa operazione, tuttavia assicurati di avere un backup delle mail sul server.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
GianLucaVolpi
First Poster
Opzioni

Ciao Sabrina,

ti ringrazio per il feedback. Purtroppo è un'operazione che ho già provato ma il problema si è ripresentato.

Ieri ho provato a riportare alla versione originale, togliendo gli aggiornamenti, l'app "Android System WebView" e da quel momento sono riuscito ad inoltrare le mail senza avere più la scitta "caricamento e-mail..."

Spero che con questa soluzione il problema sia risolto.

Grazie ancora

Gian Luca

0 Likes