Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smartphone Samsung d'importazione e relativi Aggiornamenti

(Argomento creato il giorno: 26-03-2017 12:16 PM)
316 Visualizzazioni
Gianmarco94
First Poster
Opzioni

Salve..da alcuni giorni il mio dispositivo S7 mi da un messaggio "nessuna connessione di rete" con il relativo divieto 🛇 che non mi permette ne di ricevere ne tantomeno di effettuare chiamate. Ho interpellato il mio gestore, il quale mi ha evidenziato che non si tratta della Sim..ma potrebbe essere un vizio dello smartphone. Cosa dovrei fare? Grazie.

0 Likes
3 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Gianmarco94,

Benvenuto nella nostra Community!

In merito a quanto mi comunichi, desidero rivolgerti qualche domanda. Nello specifico, ti chiedo:

- hai verificato se le icone relative alla connessione wifi e alla connessione dati siano attive sul menù rapido? [se attive devono essere entrambe in blu] 

connessioni menù rapido.JPG

- hai verificato che siano attive anche le relative voci sulle impostazioni?

- il problema si presenta solo con alcuni siti, sono con un browser in particolare o solo con determinate applicazioni che sfeuttano la connessione?

- il problema è relativo alla sola connessione dati, alla sola wifi o ad entrambe?

- data e ora sono corrette sul tuo Galaxy S7?

Attendo un tuo riscontro :smileywink:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Gianmarco94
First Poster
Opzioni

Buonasera Sabrina,grazie per il tuo intervento. Data e ora così come la connessione Wi-Fi sono perfettamente funzionanti. In realtà i problemi si sono manifestati a partire dall'installazione dell'aggiornamento di Nougat. Prima di allora non avevo mai riscontrato problemi sul mio dispositivo. Grazie.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Gianmarco94,

grazie per il tuo gentile riscontro.

Potresti testare altre sim sul tuo telefono, possibilmente di altri gestori, per comprendere la natura del problema?

Hai già provato un ripristino alle condizioni di fabbrica?

Se ancora non l'avessi fatto, ti suggerirei di eseguire prima un backup dei tuoi dati e poi procedere.

Ti ringrazio per la tua collaborazione.

Fammi avere notizie :smileywink:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes