Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smartphone guasto in garanzia

(Argomento creato il giorno: 01-04-2016 09:54 AM)
1196 Visualizzazioni
robbtek1
Explorer
Opzioni

Salve,

dispongo di uno smartphone samsung ace 2, acquistato a luglio 2015.

Da ieri non funziona più, non si accende e non compare nulla nel video.

Ho anche provato a togliere la batteria, la sim ecc ma nulla da fare.

Il telefono è stato acquistato in un centro di una nota catena di negozi di elettronica ma non della mia città.

Volevo sapere se posso portare il telefono a farlo riparare/sostituire in un qualsiasi centro autorizzato samsung, in un negozio della stessa catena (ma nella mia città) o solo dove l'ho acquistato.

Il problema inoltre, è che dispongo del regolare scontrino d'acquisto ma non degli accessori (scatola,istruzioni,caricabatterie,cuffie) ... potrebbero farmi storie?

In realtà a me serve solo che venga riparato o sostituito (possibilmente gratis) il cellulare.

Grazie per la disponibilità.

Paolo

0 Likes
7 Risposte
robbtek1
Explorer
Opzioni
Come consigliato dal tecnico samsung mi sono recato al centro assistenza.
Assistenza samsung ... via dell aeroporto ... Roma ... 110 euro il preventivo per sostituire lo schermo di un ace4 in garanzia (costo 139) ... senza vergogna! Ma la garanzia DOVE STA?
0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Probabilmente hanno rilevato un danno accidentale
0 Likes
robbtek1
Explorer
Opzioni

Un graffio sullo schermo ... il cellulare ha sempre funzionante ... ci sono persone che hanno lo schermo distrutto.

A me sembra solo una scusa.

E poi 110 euro per un cellullare da 139 euro di un anno fa!!!

0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Eh ci marciano
0 Likes
robbtek1
Explorer
Opzioni
Ci marciano?! Un centro assistenza ufficiale consigliato dal servizio tecnico samsung! Ci dovrebbe vergognare il centro assistenza ed anche l assistenza online che ti dice di andare li. Da postare su Facebook e vari social... cosa che farò!
0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Nn tutti i centri di assistenza sono uguali poi ovvio che se il telefono t cade e si fauna crepa sul display la garanzia nn la copre
0 Likes
robbtek1
Explorer
Opzioni

Concordo con quanto detto da thom84.

Se il cellulare ha un danno incidentale la garanzia non lo copre (e su questo passi...)

Ho contattato diversi centri assistenza Samsung, ma sempre la stessa risposta ... 110 euro per la sostituzione ed addiruttara anche 120/125 (prezzi folli a mio avviso).

Per fortuna internet a volte funziona e gestendo una pagina FB con oltre 4000 utenti ho segnalato il mio problema e disappunto.

Sono stato contattato dal proprietario di un centro assistenza riconosciuto ( di cui non faccio il nome per non fare pubblicità) che mi ha dato ragione spiegandomi infatti che è assurdo chiedere più del doppio del costo del pezzo da sostituire per un lavoro oltretutto di 15/20 minuti.

In sostanza l'ho portato in questo centro, hanno visto cosa sostituire e con 80 (e non 110 o 120) euro mi sostituiscono la parte guasta con parti ovviamente originali.

Finalmente un centro assistenza serio.

NOTA: la mia non è una polemica alla Samsung anche perchè a casa ho di 2 televisori, 3 cellulari, un tablet ed un lettore dvd/sorround di questa marca.

Saluti e occhio a chi portate i vostri apparati Smiley Strizza l'occhio

0 Likes