Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SM -G950F impossibile scaricare l'aggiornamento durante il roaming

(Argomento creato il giorno: 05-03-2018 04:36 PM)
1070 Visualizzazioni
Mauro1967
Apprentice
Opzioni

Buongiorno ho un problema con il cellulare. Se chiedo di fare l' aggiornamento con la scheda dati che gira su Rabona mi dice: impossibile scaricare l'aggiornamento durante il roaming accedere al wifi.........etc

Non dipende dagli aggiornamenti automatici solo su wifi non vuole proprio scaricare in roaming.

E' possibile settare in qualche maniera il cellulare in maniera che scarichi in roaming?

Grazie

6 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Mauro1967, benvenuto in Community,

considera che se l'aggiornamento ha una certa consistenza, a prescindere il sistema richiede una connessione wifi.

Nel tuo caso, a maggior ragione, viene richiesta tale connessione visto che utilizzi un operatore virtuale che va quindi in roaming.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Mauro1967
Apprentice
Opzioni

No Sabrina il sistema ha sempre aggiornato con la connessione dati della rete quando ero con H3G, non è per la consistenza è per il roaming. Chiedevo se c'era un sistema per eludere il cellulare. Tant'è che se io metto la sim su un altro telefono e faccio hotspot funziona tranquillamente ma, è macchinoso. Con 30/35 GB non fa paura un aggiornamento di 600 mb. Speravo in un opzione nelle opzioni sviluppatore. Non è un problema quando sei a casa ho il wifi ma, se mi trovassi per un periodo lontano devo attendere il ritorno tutto li, su altre marche di telefono non succede questo disguido.

Grazie comunque.....ciao

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Mauro1967,

purtroppo non ci sono opzioni che consentano gli aggiornamenti in roaming.

MI spiace, ma l'unica soluzione è quella di utilizzare la rete wifi :womansad:

Rimango a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
sligo
Pioneer
Opzioni

bah questa funzione non ha senso, tanti operatori virtuali funzionano solo in roaming ed il motivo per cui le persone hanno le loro sim è proprio per la gran quantità di dati che offrono rispetto agli opratori nazionali, quindi il fatto che samsung non faccia scaricare gli aggiornamenti in roaming non ha proprio senso, dovrebbe essere una decisione dell' utente a seconda di dove si trova e di quanti dati ha a disposizione, e siamo quasi nel 2021. Di certo chi si compra un s10 un s20 o un note non è così povero da non potersi permettere un aggiornamento in roaming...

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao sligo,

gli aggiornamenti automatici potrebbero partire anche quando il traffico dati è esiguo e dunque potrebbero azzerarlo.

Con gli aggiornamenti manuali è possibile che il sistema consenta il download con il traffico dati.

Ad ogni modo, ti ringrazio per avervi fornito il tuo feedback in merito.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Rolly1
Explorer
Opzioni
non è assolutamente possibile usare i propri dati del piano telefonico per scaricare aggiornamenti Samsung.
è obbligatorio wi-FI....il problema hanno detto qui sul forum è la brandizzazione vodafone
0 Likes