in data 07-08-2014 12:41 AM
ciao,
ho preso un nuovo telefono, un galaxi ace style e ho un problema con le mail. se accendo il wi fi si aggiornano, altrimenti no e non capisco perche'. col precedente samsung andavano benissimo
qualcuno sa perche e mi puo' aiutare? grazie mille
ba
in data 07-08-2014 03:26 PM
Ciao, Benvenuta nella nostra Community!
Potresti fornirmi maggiori dettagli sulla casella di posta elettronica configurata sul tuo Ace Style?
In particolare, mi occorrerebbe sapere su quale provider è stata registrata la posta elettronica (Libero, Alice o altro) e quale configurazione hai adottato sul dispositivo (manuale o automatica).
Ricevuto un tuo riscontro, avremo la possibilità di fornirti tutti i consigli sulla corretta procedura da eseguire
Attendo un tuo riscontro
in data 11-08-2014 10:45 AM
ciao
la mia mail e' con alice e la sincronizzazione dovrebbe essere automatica......ho provato ad impostarla cosi ma nelle impostazioni mi dice solo: durante il roaming......manuale o usa impostazioni precedenti....il che nn so cosa voglia dire.
non credo sia un problema della mail xe col telefono vecchio si connetteva benissimo e aggiornava automaticamente. credo sia un problema di impostazione del telefono....
grazie
ba
in data 12-08-2014 11:26 AM
Ciao barbarag!
Potresti indicarmi anche a quale operatore telefonico è attualmente legata la tua scheda SIM?
È probabile che sia necessaria una configurazione particolare per poter utilizzare la posta elettronica su rete dati di altro gestore!
Fammi sapere
in data 12-08-2014 06:29 PM
in data 13-08-2014 04:16 PM
Ciao barbarag!
Segui le istruzioni indicate QUI
Ti invito inoltre a dare un'occhiata anche a quest'altra discussione, relativa alla configurazione della Mail Alice su rete mobile di altro gestore.
Tieni comunque presente quanto indicato nel primo link, sezione Elenco POP 3 del supporto Vodafone:
Resto a disposizione!