Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sim non riconosciuta Samsung A40

(Argomento creato il giorno: 06-06-2021 10:40 AM)
158 Visualizzazioni
Miramaretto
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti, 

possiedo un Samsung A40, acquistato a dicembre 2019, ancora in garanzia. Da circa due settimane ogni tanto compare il msg "Sim non inserita" e "Sd non riconosciuta". Ho visto i tanti post in merito a questo problema. Ho provato a estrarre e inserire nuovamente sia la Sim che la scheda Sd. Il problema continua. Ho provato anche a sostituire la Sim e la scheda Sd. Niente da fare.Problema ancora presente. Ho effettuato anche la pulizia della Cache. Problema persiste. C'è qualcuno che ha risolto il problema? Sto pensando di sostituire lo slot sim/sd. Ho letto però che alcuni anche dopo averlo sostituito, hanno nuovamente avuto lo stesso problema. Qualcuno potrebbe darmi info in merito.

Grazie e buona giornata.

5 Risposte
Giorgio-Mauri
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, io consiglio di segnalarlo all'assistenza samsung
0 Likes
Sabrina_M
Hotshot
Opzioni

Ciao Miramaretto, ti do il benvenuto in Community :handshake:

come prima cosa, ti consiglio di eseguire un backup e un reset: 

https://eu.community.samsung.com/t5/Altri-dispositivi/Come-eseguire-un-Hard-Reset-GUIDA-SMARTPHONE-T...

Se non dovesse essere sufficiente, ti consiglio di rivolgerti ad un nostro centro assistenza:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ciao,


Sabrina_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Miramaretto
Apprentice
Opzioni
Grazie Giorgio-Mauri, appena girato tutto all'assistenza.
0 Likes
Miramaretto
Apprentice
Opzioni
Grazie Sabrina, procederò con backup e reset come indicato.
0 Likes
Miramaretto1
First Poster
Opzioni
Salve Sabrina, effettuato backup e reset. Allo stato attuale Sim riconosciuta correttamente. Per il momento il msg di anomalia non è più comparso. Ora proverò ad installare anche la.scheda di memoria SD. Grazie per le indicazioni fornite. Buona serata