17-12-2020 11:58 AM - modificato 17-12-2020 12:21 PM
Salve a tutti , scusate ma sul mio s8 compaiono sfondi del sito unsplash che io non ho mai messo o richiesto. in particolare al mattino dopo che è stato fermo, da cosa dipende? sembra tipo uno screen saver , con le foto del sito tipo natura, grattacieli... cos'è un malware? appena apri lo smartphone spariscono, non c'è alcun link e neanche nelle impostazioni dello smartphone compare questo sito
Grazie
in data 18-12-2020 03:35 PM
Ciao Joee 🙂
Ricordi per caso di aver visitato questo sito in particolare? Ad ogni buon conto, per ripristinare il tema e sfondo predefiniti, segui questi semplici passaggi:
- Clicca su un punto vuoto dello schermo
- Impostazioni
- Temi
- Temi in basso a sinistra
- Trascina in giù lo schermo
- Seleziona predefinito
A supplemento, nel caso vi sia un link di spam occulto attualmente attivo, ti suggerisco anche quest'altra procedura:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Google
- Memoria archiviazione
- Cancella dati
- Svuota cache
Ripeti l'operazione anche per gli altri browser presenti, ovvero Chrome e Internet Samsung.
Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi delle App in questione.
Esegui anche un ripristino delle impostazioni di rete a completamento del ciclo di autodiagnostica:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni
In seguito riavvia il telefono e verifica se la situazione si è risolta
in data 20-12-2020 08:54 AM
Ti ringrazio molto per le info, forse avevo vistato unsplash sinceramente non ricordo. ho fatto tutti i passaggi che mi hai scritto sfondo predefinito, memoria cache browser, ripristino delle impostazioni di rete e Wifi , purtroppo continua il problema, devo reinstallare tutto? ho disinstallato alcune app,e ho malwarebites e avast che non rilevano nulla
in data 03-01-2021 01:28 PM
Salve, quindi su milioni di utenti questo problema ce l'ho solo io? a me sembra una impostazione dello smartphone perché io non niente di installato . non c'è qualche esperto Samsung? grazie